Torna la pantera nera della Marvel, ma niente sarà più come prima. Da oggi, nei cinema, c'è Black Panther: Wakanda Forever, il cinecomic che racconta le gesta del supereroe del Wakanda. Questa volta, però, re T'Challa, impersonato da Chadwick Boseman non c'è più per la prematura scomparsa dell'attore. E proprio da qui parte la nuova pellicola della Casa delle Idee: la Regina Ramonda (interpretata da Angela Bassett), Shuri (sorella di T'Challa col volto di Letitia Wright), M'Baku (aka Winston Duke), Okoye (Danai Gurira) e le Dora Milaje lottano per proteggere la loro nazione, il Wakanda, dalle potenze mondiali che dopo la morte del sovrano, bramano il prezioso vibranio, metallo indistruttibile arrivato con un meteorite. Mentre gli abitanti del Paese africano cercano di comprendere il prossimo capitolo della loro storia, gli eroi devono riunirsi con l'aiuto di War Dog Nakia (la ormai mitica Lupita Nyong'o) e di Everett Ross (Martin Freeman) e forgiare un nuovo percorso per il regno. Tutto cambia quando arriva Namor, mutante pluricentenario col volto di Tenoch Huerta. Lui, il Sub-Mariner, re del regno subacqueo Talokan, chiederà ai wakandiani di aiutare il suo popolo contro le nazioni che cercano il metallo in loro possesso negli abissi marini. Da qui in poi, non si può più dire niente, ma sarà una scoperta dietro l'altra ricca di colpi di scena e l'introduzione di nuovi personaggi che popolano non solo i fumetti, ma adesso anche il Marvel Cinematic Universe. 

Tenoch Huerta nel ruolo di Namor

Namor, il Sub-Mariner, è stato, tra le altro cose uno dei personaggi chiave - insieme a Capitan America e la Torcia Umana (non quella dei Fantastici Quattro) - della Golden Age della Marvel, quando ancora si chiamava Timely Comics. Anni dopo, Stan Lee e Jack Kirby, durante la Silver Age ripresero in mano Namor rendendolo guest (quasi) fissa e comprimario dei Fantastici Quattro: Mister Fantastic, la Donna Invisibile, la Cosa e la Torcia Umana. Negli '80 si vede spesso nelle avventure degli Avengers, dei Defenders e del fantastico quartetto. Non passa inosservata, tra l'altro, il suo debole per Susan "Sue" Storm aka la Donna Invisibile che, in un primo momento, sembra cedere alle avances del Sub-Mariner.
Namor col suo carattere arrogante e autoritario è comparso in quasi tutte le serie Marvel e si è quasi sempre trovato a vivere un conflitto con gli umani, colpevoli di inquinare e depredare i mari e gli oceani. In tempi recenti si è visto tra le fila degli X-Men in quanto primo mutante al mondo. Un personaggio che, quasi sicuramente, vedremo nelle prossime pellicole del MCU e... ne vedremo delle belle.