Ieri sera, durante il secondi appuntamento con la 72° edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, sono stati annunciati i nomi dei tre conduttori dell'Eurovision Song Contest 2022: Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika. Saranno loro a presentare l’evento musicale internazionale che si terrà a Torino dal 10 al 14 maggio. Tre grandi serate (10 e 12 maggio le semifinali e 14 maggio la finale), trasmesse in prime time su Rai1. 

Sempre dal palco dell'Ariston, assieme ad Amadeus e in collegamento con Torino, il trio di presentatori ha dato il via al countdown, proiettato sulla Mole Antonelliana, che segna i 100 giorni dalla partenza dell’evento seguito in 41 paesi con una audience di 200 milioni di spettatori. E che promette di essere un'edizione storica realizzata con lo stile, il talento e le migliori professionalità del nostro Paese. 

Laura Pausini

Laura Pausini, oltre ad aver cantato la nuova hit Scatola sul palco che la lanciò quasi 30 anni fa, sarà anche protagonista del film Piacere di conoscerti (su Prime Video dal 7 aprile) che nasce da una domanda: cosa sarebbe successo se quella sera del 1993 Laura non avesse vinto il Festival di Sanremo? La regina del pop italiano è per la prima volta davanti alla macchina da presa in un progetto che conferma il suo amore per il cinemae svelando, al contempo, la sua vera anima, attraverso scorci inediti di vita privata e professionale.  Con oltre 70 Milioni di album venduti, la Pausini è una delle star italiane più apprezzate al mondo, reduce dalla vittoria del Golden Globe per la Miglior Canzone Originale per Io sì.

 

Vedremo in streaming, ma su Netflix (dal 18 marzo), anche Alessandro Cattelan con il docu-show Alessandro Cattelan: Una Semplice Domanda, di cui è autore e protagonista, dopo aver condotto su SkyUno E poi c'è Cattelan e X Factor