Passionale, spontanea, determinata e innamorata della vita. Mariasole Di Maio è una delle attrici più preparate del nostro Paese. Talento puro e sguardo magnetico, nel panorama dell’arte recitativa grazie soprattutto alla sua professionalità con un curriculum di tutto rispetto e nonostante la sua giovanissima età, si sta ritagliando uno spazio che le darà moltissime soddisfazioni.
Esordisce giovanissima nel mondo dello spettacolo partecipando a spot pubblicitari e nel 2007 inizia a studiare recitazione a Castellamare di Stabia nella sua amata Napoli per gettare le basi per quella, che oltre ad essere una professione, è un’esigenza interiore per comunicare la sua vocazione artistica. Le tante esperienze sul set la portano a ricevere nel 2019 il premio come miglior attrice per il ruolo di Carmela Esposito per ‘Il diario di Carmela’ alla 21esima edizione del Festival Inventa un Film Lenola.
ASCOLTA L'INTERVISTA A MARIASOLE DI MAIO
Dal cinema al teatro alla tv negli ultimi due anni interpreta in un Posto al Sole, la soap opera italiana fiore all’occhiello di Rai 3 e più longeva di sempre, il ruolo di Speranza Altieri personaggio che nel giro di poche puntate ha conquistato i più affezionati seguaci del programma. Un salto di qualità che l’ha resa uno dei volti più amati del piccolo schermo, conquistato con la sua irreverente simpatia e scaltrezza davanti la cinepresa.
Tra i tanti desideri da avverare Mariasole ne ha uno in particolare: recitare accanto ai mostri sacri del cinema italiano. Di certo, conoscendo la sua grinta e la sua tenacia, si avvererà molto presto perché è una combattente che non si perde mai d’animo.
Il conduttore torna in TV con i suoi programmi cult
03 aprile 2025
Frecciarossa treno ufficiale dell'esposizione
11 marzo 2025
Il cantautore toscano a Sanremo 2025
15 febbraio 2025
Il cantautore in gara al festival
14 febbraio 2025
La cantautrice in gara al festival
14 febbraio 2025
A tu per tu con il conduttore
14 febbraio 2025
Il cantautore genovese è in gara al festival
13 febbraio 2025