In apertura un fermo immagine del videoclip di Arcade
I Googa, protagonisti della nuova scena indie italiana, tornano con il singolo Arcade. Disponibile in radio e su tutte le piattaforme di streaming digitale, il brano è il terzo di una serie di canzoni inedite che stanno consacrando la band come rivelazione del 2022. Ospiti ai microfoni di FSNews Radio i Googa confermano il loro potenziale artistico con l’ironia e drammaticità che raccontano attraverso quello sguardo incredulo di chi non vuole arrendersi di fronte all’evidenza.
Cover del singolo Arcade
ASCOLTA L'INTERVENTO DEI GOOGA AI MICROFONI DI FSNEWS RADIO
La band a proposito del nuovo brano: «Cosa succederebbe se ci fosse la possibilità di sfuggire alla tridimensionalità, di inserire una moneta e perdersi all’interno di una piattaforma scorrevole? Noi ci abbiamo provato. Arcade è un brano a due dimensioni in cui si va solo avanti, scoprendo un livello dopo l’altro nuove strategie per sopravvivere, nuovi percorsi da sondare e vecchi fantasmi da cui scappare. Scegliere di schiacciarsi in due dimensioni significa semplificare e ridurre a un gioco la complessità del reale con la consapevolezza che, come in ogni gioco, si può vincere o perdere ma in qualsiasi caso si può inserire un’altra monetina e ricominciare».
I Googa
Arcade è un mix di suoni incalzanti tra batteria e chitarre dal sapore rock, contornati da un velo resistente prettamente retrò dove a fare capolino ci sono quegli inconfondibili suoni dei leggendari videogiochi degli anni ’80. Una nuova avventura per la band romana composta da Francesco Siraco, Luca Brignone, Eugenio Di Corinto e Francesco Marroni. Scrivere canzoni per il quartetto è una formula per cercare grandi domande e piccole risposte, scovando nelle loro esperienze di vita quotidiana quelle sfumature essenziali per trarne atipici e diversi punti di vista.
Dal 30 aprile il cinecomic che chiude la fase V del Marvel Cinematic Universe
30 aprile 2025
Il conduttore torna in TV con i suoi programmi cult
03 aprile 2025
Frecciarossa treno ufficiale dell'esposizione
11 marzo 2025
Il cantautore toscano a Sanremo 2025
15 febbraio 2025
Il cantautore in gara al festival
14 febbraio 2025
La cantautrice in gara al festival
14 febbraio 2025
A tu per tu con il conduttore
14 febbraio 2025