In apertura Gentleman
I Gazosa, ospiti ai microfoni di FSNews Radio, tornano sulla scena musicale più carichi che mai e lo fanno con un brano che sancisce una nuova fase di una carriera costellata da successi ed importanti evoluzioni artistiche. Disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale Gentleman, titolo del singolo, è un salto verso una consapevolezza musicale che Valentina e Federico Paciotti e Vincenzo Siani esprimono con un sound prettamente Rock.
I Gazosa
Il brano è un canto di un’autostima ferita, colpita, rinata e rigenerata. Una liberazione, quando arriva al momento più conscio della relazione che si trasforma nella fine o nel ritorno. Un messaggio roboante incalzato dalla batteria imponente e decisa, sorretto da un basso solido e ramificato. La chitarra regala quell’incipit rockeggiante che rende la melodia un vero e proprio volo armonico.
ASCOLTA L'INTERVISTA AI GAZOSA
Federico Paciotti a proposito di Gentleman: «Occorre aver la forza di essere consapevoli, di guardare la realtà senza filtri, cercando di capire se il partner che abbiamo al nostro fianco sia quello giusto o frutto di una nostra idealizzazione. Anche in un momento di difficoltà, inconsci dei pericoli, bisogna andare avanti perché la vita continua e ci riserva incontri, esperienze, il bello dell’incognito».
Valentina Paciotti, Vincenzo Siani e Federico Paciotti
Già vincitori nel 2001 nella sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo, la band è al lavoro per l’uscita del nuovo album prevista per il 2023. Inoltre per festeggiare la loro reunion i Gazosa saranno in tour nei teatri d’Italia.
Le date del Gentleman Tour:
Il conduttore torna in TV con i suoi programmi cult
03 aprile 2025
Frecciarossa treno ufficiale dell'esposizione
11 marzo 2025
Il cantautore toscano a Sanremo 2025
15 febbraio 2025
Il cantautore in gara al festival
14 febbraio 2025
La cantautrice in gara al festival
14 febbraio 2025
A tu per tu con il conduttore
14 febbraio 2025
Il cantautore genovese è in gara al festival
13 febbraio 2025