In apertura Iva Zanicchi © Gianni Brucculeri

L’intramontabile Iva Zanicchi ai microfoni di FSNews Radio racconta la sua esperienza di ballerina alla diciassettesima edizione del programma televisivo di Rai 1 Ballando con le Stelle, condotto da Milly Carlucci con la partecipazione di Paolo Belli. Una piacevole parentesi artistica per la cantante che ha aggiunto un interessante ed inaspettato tassello ad una carriera costellata da successi e grandi soddisfazioni. 

ASCOLTA L'INTERVISTA A IVA ZANICCHI

Iva Zanicchi

Iva Zanicchi durante un set fotografico © Gianni Brucculeri

Accompagnata e diretta da Samuel Peron, senza timore e con la grinta che l’ha sempre contraddistinta, ha saputo ancora una volta mettersi in gioco e stupire la platea televisiva con delle performance più che apprezzate sia dal pubblico e sia, polemiche a parte, dai giudici Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith, Guillermo Mariotto e Selvaggia Lucarelli.

 

A quasi 83 anni l’aquila di Ligonchio ha dimostrato che con leggerezza e divertimento la vita può essere ancora spunto per la vita stessa. Un esempio portato a suon di passi e prove di ballo per far capire alle signore e ai signori della sua età che praticare un’attività fisica non fa male anzi, tiene corpo e mente in piena forma. Quello che conta è capire che la vita è un dono che ogni giorno si rinnova e che anche a 80 anni ci si può ancora innamorare, perché come dice lei il cuore non ha rughe.

Iva Zanicchi

Iva Zanicchi © Gianni Brucculeri

La 3 volte vincitrice del Festival di Sanremo nei prossimi mesi la rivedremo in tv su Rai 1 come giudice nel programma condotto da Milly Carlucci Il cantante mascherato, ruolo che ha ricoperto la scorsa edizione per alcune puntate, e nel cast fino de La Vita in Diretta a fianco di Alberto Matano. Iva Zanicchi non si ferma mai, è un treno carico di simpatia e frizzante energia.