Ferrovie dello Stato Italiane torna al fianco dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia in occasione della nuova stagione sinfonica e da camera 2023/24.

 

La rinnovata partnership con la prestigiosa Istituzione musicale, della quale il Gruppo FS è socio fondatore, oltre a intensificare un legame storico, conferma l’impegno di FS nella valorizzazione del patrimonio culturale, dei territori, delle bellezze del Belpaese e delle migliori realtà nel campo dell’arte, della creatività e – in questo caso – sulle note della grande musica.

L’Orchestra e il Coro dell’Accademia di Santa Cecilia, dunque, si preparano per una nuova elettrizzante stagione di concerti: gli eccezionali ospiti, una straordinaria varietà di programmi e le diverse formule di abbonamento offrono motivi di interesse per tutti.

Il concerto di inaugurazione della nuova stagione sinfonica sarà affidato alla bacchetta dell’ungherese Iván Fischer che dopo 17 anni torna a dirigere l’Orchestra di Santa Cecilia il 12, 13 e 14 ottobre nei tre poemi sinfonici di Respighi Pini di Roma, Fontane di Roma Feste romane.

Una serata dedicata a Roma in cui l’esecuzione della Trilogia romana sarà accompagnata da un viaggio per immagini – in prima assoluta – ideato da Yuri Ancarani, uno dei più importanti artisti visivi della scena internazionale.

 

FS Italiane rafforza la sua collaborazione con importanti protagonisti del panorama artistico nazionale e internazionale, favorendo nel contempo la mobilità con collegamenti a lungo raggio e regionali frequenti, sostenibili e capillari. Una vocazione naturale per un’azienda radicata da oltre un secolo nel tessuto sociale, turistico, economico e culturale del Paese.