In apertura Gianmarco Saurino in una scena della fiction

Gianmarco Saurino, ospite ai microfoni di FSNews Radio, vestirà i panni di Gildo Claps nella serie TV targata Rai Fiction Per Elisa, il caso Claps. In onda su Rai 1 in prima serata martedì 24 e 31 ottobre e martedì 7 novembre la fiction (scritta da Terry Cafolla, Valerio D’Annunzio e Andrea Valagussa) ricostruisce uno dei più sconvolgenti casi di cronaca nera mai accaduti, gli omicidi di Elisa Claps ed Heather Barnett per mano di Danilo Restivo.

 

ASCOLTA L'INTERVISTA A GIANMARCO SAURINO

 

Una storia di due delitti che hanno impiegato anni per essere connessi tra loro e per far condannare l’assassino. Elisa Claps sparì nel settembre 1993 a Potenza dopo essere uscita una domenica mattina per andare a messa, nessuno ebbe più notizie fino al ritrovamento del suo corpo 17 anni dopo nel sottotetto della chiesa dove era stata vista l’ultima volta in vita. Mentre in Inghilterra a Bournemouth nel novembre del 2002 la signora Heather Barnett, una madre single di due adolescenti, venne trovata in casa a terra coperta di sangue, orribilmente mutilata.

Gianmarco Saurino e Diletta Rossi

Gianmarco Saurino e Diletta Rossi

Con la regia di Marco Pontecorvo, Gianmarco Saurino sarà accompagnato in questa nuova avventura televisiva da Ludovica Ciaschetti (Elisa Claps) Anna Ferruzzo (Filomena Claps), Giacomo Giorgio (Luciano Claps), Vincenzo Ferrera (Antonio Claps), Giulio Della Monica (Danilo Restivo), Marta Giovanozzi (Anna Restivo) e con la partecipazione di Francesco Acquaroli (Maurizio Restivo) e Diletta Rossi (Irene Nardiello).

 

Una serie che racconta il coraggio di una famiglia che non si è mai arresa per sapere la verità, contro ogni ostacolo, per rendere giustizia ad una morte che ha lasciato un vuoto incolmabile nella propria vita. Quasi due decenni tra silenzi, false piste, vicoli ciechi, richieste di riscatto e falsi avvistamenti contornati inoltre da opache complicità e cospirazioni.