In aperura la grafica della nuova stagione del Teatro Salieri

Il Teatro Salieri di Legnago parte il 12 novembre 2023 con la nuova stagione 2023-24. Un viaggio dai mille colori, raccontato ai microfoni di FSNews Radio dal Direttore Artistico Marco Vinco, che torna a regalare al pubblico una proposta ricca di spessore culturale e che allo stesso tempo è pronta ad offrire tutte le sfumature delle arti. Dal sorriso all’emozione, dal pensiero all’immaginazione e dal ricordo al sogno, la nuova avventura stagionale prevede spettacoli di prosa, danza, concerti di grande musica e il teatro per scuole e famiglie.

 

ASCOLTA L'INTERVISTA A MARCO VINCO

 

Spettacoli a non finire per tutti i gusti con una programmazione che vede la presenza in scena di tanti artisti amati dal pubblico italiano. Solo per citarne alcuni: Milena Vukotic e Pino Micol con Così è se vi pare, Giuliana De Sio e Alessandro Haber con La Signora del martedì, Lunetta Savino e Andrea Renzi impegnati ne La madre, Angela Finocchiaro con Il calamaro gigante e Monica Guerritore e Claudio Casadio in Ginger e Fred. Non mancheranno ovviamente le fiabe per grandi e piccini con le Storie incantate per principesse ribelli e Il Paese delle favole a rovescio.

Teatro Salieri

La locandina della nuova stagione teatrale

«Quest’anno abbiamo voluto prendere un grande respiro - dichiara il Direttore Artistico Marco Vinco - e attraversare con levità i generi e le epoche, in un lungo e suggestivo viaggio di memorie e sogni. Avremo appuntamenti con i grandi maestri della prosa, della musica e della danza. Festeggeremo la grande Maria Callas, donna e diva, a centro anni esatti dalla sua nascita, e viaggeremo con la fantasia nel magico mondo di Walt Disney fra le musiche dei suoi più grandi capolavori a un secolo dalla fondazione della Walt Disney Company».

 

Una stagione all’insegna dell’arte, della cultura, del sorriso e della condivisione che porterà il pubblico ad immergersi in un’atmosfera allegra e piena di tante riflessioni. Il teatro è un luogo magico dove poter vivere storie che possono entrare nella nostra realtà e come per magia riescono a dare un forte input per un quotidiano esente dalle problematiche esistenziali.