Foto: Alessio Boni

Ancora Marco Mengoni, ancora una vittoria a Sanremo. Il cantante nato a Ronciglione fa il bis, dieci anni dopo quello del 2013 con L’essenziale, vince nuovamente il 73° Festival della Canzone Italiana. Questa volta la canzone che lo porta al successo è Due Vite. Un successo pronosticato dagli addetti ai lavori già prima dell’inizio della manifestazione. E confermato nella serata conclusiva di sabato 11 febbraio quando è risultato sempre primo per tutte e tre le giurie, demoscopica, sala stampa e televoto, e durante tutti e due i momenti della finale.

Adesso arriva il tour. È stato, infatti, annunciato il Marco negli stadi 2023. La tournée, come è deducibile dal nome, porterà la musica di Marco Mengoni in tanti stadi italiani. Frecciarossa è il vettore ufficiale per tutte le date annunciate che, per ora, sono sette: si comincia il 1° giugno da Bibione, poi Padova (20 giugno, stadio Euganeo), Salerno (24 giugno, stadio Arechi) e Bari (28 giugno, Arena della Vittoria). Per luglio, invece, sono previsti appuntamenti a Bologna (1° luglio, stadio Dall’Ara), Torino (5 luglio, stadio Olimpico) e Milano (8 luglio, stadio San Siro).

 

MARCO MENGONI E FRECCIAROSSA  

Marco Mengoni non ha mai nascosto la sua passione per i treni. Nella sua vita e nella sua carriera è sempre stato il suo mezzo di trasporto preferito. È spesso protagonista nelle foto che posta sui suoi profili social, ma è stato protagonista anche nel 2018 quando organizzò in stazione Centrale a Milano un insolito showcase.

 

 

Marco Mengoni e Freccia anche nel senso di copertina. Per ben due volte è finito sulla cover del magazine mensile del Gruppo FS, la prima addirittura nel 2014. L’altra nel 2019 in occasione dell’Atlantico Tour. Anche quella volta Trenitalia era vettore ufficiale del tour.