In apertura Pasquale Mammaro, il Manager dei più grandi successi © Gianni Brucculeri

Quando il talento, l’intuizione, la conoscenza e la passione si fondono in un’unica persona, non si può fare altro che pensare al Manager per eccellenza, Pasquale Mammaro. Il Re delle sette note, ospite ai microfoni di FSNews Radio, colui che è riuscito a portare all’ultimo Festival di Sanremo i Cugini di Campagna con un brano che sta riscuotendo tantissimo successo. Quarantacinque anni di carriera alle spalle, una conoscenza musicale fuori dal comune e un grande intuito, basta pensare che è riuscito a far ballare gli italiani con Donatella Rettore sul palco dell’Ariston con Dito nella Piaga e la stessa Orietta Berti, portando nelle loro sfere professionali una nuova vitalità artistica.

ASCOLTA L'INTERVISTA A PASQUALE MAMMARO

Pasquale Mammaro e Orietta Berti

Pasquale Mammaro e Orietta Berti

Speaker radiofonico, editore e produttore televisivo, Pasquale Mammaro nel mondo dello spettacolo è considerato come una delle figure più rassicuranti per tutti gli addetti ai lavori, come una sorta di numero uno all’ombra. Innumerevoli gli artisti che hanno avuto e che hanno tutt’ora la fortuna e la gioia di poter collaborare con lui, ricordiamo Diodato (vincitore a Sanremo 2020) e Il Volo, oppure Little Tony e Mino Reitano con i quali ha avuto una stupenda collaborazione ricca di successi.

Pasquale Mammaro

Pasquale Mammaro © Gianni Brucculeri

Se una canzone ha del potenziale e può funzionare, lo riconosce subito. Merito sicuramente di un fiuto manageriale che non è diretto solo ad uno scopo di vendite, ma di una vasta conoscenza musicale consona ad anticipare la durata nel tempo di un brano. Tra le doti migliori sicuramente, anche a detta dei tanti collaboratori è la pazienza, che riesce a perseverare e a trasmettere agli artisti, come una sorta di padre rassicuratore perché grazie a lui, prima o poi, il momento di gloria è assicurato.