Nelle immagini: aquiloni a Cervia per Artevento
Un angolo incantevole del Delta del Po, la spiaggia di Pinarella, fa da scenografia per la 43esima volta a uno degli eventi più importanti dedicati all’aquilone come forma d’arte, Artevento Cervia. Il festival a tema più longevo del mondo ritorna dal 21 aprile al 1° maggio, manifestazione imperdibile per 250 designer e piloti e oltre duemila appassionati.
Divenuto appuntamento di culto tanto per i promotori dell’arte del vento che per gli amanti del turismo green e della creatività sostenibile, quello del 2023 è un’edizione record con 50 delegazioni da tutto il mondo, pronte a riempire il cielo di fantasia e colori, tra voli acrobatici e capolavori di creatività.
Undici giorni densi di eventi unici, adatti a spettatori di ogni età e abilità, compongono un programma che vede protagonisti aquiloni artistici, etnici, storici e giganti, esibizioni di volo acrobatico a ritmo di musica, performance multidisciplinari di teatro-danza e circo contemporaneo, laboratori didattici, campionato di volo acrobatico STACK Italia e l’originale spettacolo immersivo la Notte dei miracoli, performance collettiva di arte eolica, musica e luci in riva al mare.
Ospiti d’onore del festival sono 27 giovani Maori del gruppo Kaimatariki Trust & Te Kura O Hirangi. Si esibiscono con la presentazione di un aquilone antropomorfo, esibizioni di kapa haka (canzoni e danze maori) e canti waiata, sul palco centrale del Villaggio del Festival e incontrano il pubblico nella Tenda maori al centro della Fiera del vento.
Al Teatro di Fiesole dal 26 al 31 dicembre
11 dicembre 2024
Il 28 dicembre e il 4 gennaio in onda su Rai 3
11 dicembre 2024
Tratto dal successo letterario di Viola Ardone
06 dicembre 2024
La Freccia di dicembre intervista l’attrice
06 dicembre 2024
Con l'offerta FrecciaMUSIC viaggi scontati fino al 75%
29 novembre 2024
Dal 3 all’8 dicembre all’OFF/OFF Theatre
25 novembre 2024
Il treno sui binari italiani con una livrea dedicata al nuovo film Disney
25 novembre 2024
Dal 29 novembre al 12 gennaio al Teatro Brancaccio
22 novembre 2024