In apertura la locandina dello spettacolo

L’attrice Francesca Brandi, ospite ai microfoni di FSNews Radio, sarà in scena con lo spettacolo teatrale Non tutti i ladri vengono per nuocere, dal 21 al 23 aprile 2023 presso il Teatro Marconi di Roma. Una commedia divertente e anche musicale, che svela il complicato menage di coniugi traditi e amanti infedeli. Un adattamento del celebre testo del Maestro Dario Fo portato in scena per la prima volta nel 1958 da cui, piccola curiosità, emerge dai dialoghi l’immagine di un’Italia conservatrice.

ASCOLTA L'INTERVISTA A FRANCESCA BRANDI

Francesca Brandi

Francesca Brandi

Lo spettacolo narra la storia di un appartamento lussuoso del centro città, dove un ladro si introduce per rubare ma che viene ripetutamente disturbato dalle telefonate della moglie gelosa. Durante le operazioni di svaligiamento torna, improvvisamente, il proprietario della casa in compagnia della sua amante e per questo motivo il ladro è costretto a nascondersi. I due, molto imbarazzati, temono di essere scoperti e infatti per ironia della sorte rientra la padrona di casa, anche lei reduce da un appuntamento con il suo amante. Sarà l’arrivo di Antonio, verso la fine della commedia, a creare ulteriore scompiglio nelle relazioni che si sono andate creando perché lui non solo è l’amante di Anna ma anche il marito dell’amante del padrone di casa. Da qui un uno scambio di accuse reciproche e tentativi di difesa sotto gli occhi divertiti del ladro. 

Locandina Non tutti ladri vengono per nuocere

Locandina dello spettacolo Non tutti i ladri vengono per nuocere

Francesca Brandi sarà accompagnata sul palco da Alberto Mosca, Andrea Villanetti, Serena Delle Cave, Romina Bufano e Filippo Bubbico che curerà anche la regia. Un divertente e appassionante adattamento in cui vengono eseguite canzoni dal vivo che danno allo spettacolo, insieme alle esilaranti gag e alle affascinanti coreografie, l’impressione di assistere ad una messa in scena musicale che porta gli spettatori a vivere in piena allegria e spensieratezza un’ora e trenta minuti di bel teatro.