In apertura Maruego

Ai microfoni di FSNews Radio il cantautore nonché pioniere della trap italiana Maruego presenta il suo ultimo singolo 7ela. Un brano che nasce dall’incontro tra la musica rap e Raï e che racconta un episodio che ha vissuto in prima persona durante un viaggio in Marocco insieme a degli amici. Una nuova esperienza musicale che il 19 maggio si è trasformata in un EP, uscito in tutte le piattaforme di streaming digitale, dal titolo Disco Raï.

ASCOLTA L'INTERVISTA A MARUEGO

 

Una produzione ricercata e un flow diretto, in cui la vocazione per la trap si intreccia con sonorità arabeggianti che fanno da sfondo a tutto il progetto del cantante, sempre pronto a sperimentare nuovi mondi sonori sui quali esaltare le sue punch line. Un EP bilingue, creato per essere ascoltato nono solo in Italia ma anche in Nord Africa e negli Emirati Arabi. L’italiano e l’arabo sono amalgamati in modo tale da esprimere la sua identità artistica che si rivela ancora una volta unica nel suo genere.

Maruego 7ela

La copertina del singolo 7ela

Maruego a proposito di 7ela: «Parla di una vicenda successa qualche anno fa in viaggio con degli amici ad Agadir in Marocco. Conosciamo queste ragazze in un locale. Decidono di passare con noi la serata tanto da spostarci, poi, nella nostra residenza perché a loro scadeva il pernottamento in hotel. Alla fine si fermarono con noi per diversi giorni. Giunse poi il momento dei saluti. E lì l'amara sorpresa: ci trovammo prosciugati di tutti i nostri averi, le ragazze a cui avevamo praticamente offerto una vacanza ce l'avevano fatta sotto il naso frugando nelle valige e nei nostri portafogli. Che assurda la vita».

 

Con Disco Raï il cantautore milanese conferma la sua sensibilità verso tematiche di grande rilevanza sociale con brani che parlano della sua infanzia, come in CDMN, e l’immigrazione con il singolo Lampedusa. Un altro traguardo importante per Maruego che si conferma unico nel suo genere.

 

GUARDA IL VIDEO UFFICIALE DI 7ELA