In apertura Lio durante un'esibizione

Club Girl è l’ultimo singolo del cantautore Lio, uscito il 23 giugno e disponibile in tutte le radio e piattaforme di streaming digitale. Un brano che l’autore, ospite ai microfoni di FSNews Radio, ha coccolato a lungo prima di presentarlo al pubblico dopo un allontanamento voluto e cercato dalle scene per ritrovare una nuova consapevolezza ed una rinnovata maturità artistica.

 

Una hit che rappresenta appieno il suo nuovo percorso artistico senza però rinnegare il passato, che rappresenta comunque un capitolo chiuso ma che lo ha arricchito di un bagaglio esperenziale di cui fare tesoro per esplorare e sperimentare nuovi orizzonti musicali.

ASCOLTA L'INTERVISTA A LIO

Lio

Lio

Lio sul brano: «Ho voluto idealmente ritrarre la Club Girl, quel genere di ragazza che in discoteca, allegra e spensierata. Una ragazza che, probabilmente diventerà presto una donna, risoluta e diversa, ma che in questo momento, cerca di assaporare la vita con leggerezza. Per il lavoro che faccio, mi trovo spesso circondato da queste ragazze e mi piace l’idea di dedicare loro, un brano ritmato e da ballare. È un fotogramma, un fermo immagine di un capitolo, di una stagione spensierata e libera. Il mondo femminile mi affascina; nelle donne c’è tanto da scoprire, un mondo …».

 

Un brano allegro, ballabile, frizzante e radiofonico. Per l’autore rappresenta un punto di partenza a un progetto delineato come un quadro da dipingere che lo vede, oltre nelle vesti di cantautore, anche performer grazie alla sua predisposizione naturale al ballo. Un racconto della spensierata e sobria vita notturna, che porterà in tour durante tutta l’estate.

 

GUARDA IL VIDEO UFFICIALE DI CLUB GIRL