In apertura Gabriele © Daniele Miraglia
È uscito in tutte le radio e piattaforme di streaming digitale l’ultimo singolo di Gabriele, Auguri (Happy Birthday). Un ennesimo cross-over Francia Italia per il cantautore, ballerino e performer italiano ma francese di adozione. Un brano ballabile, radiofonico e che fa riflettere grazie a un significato profondo che vuole ricordarci quanto sia importante e preziosa la vita.
ASCOLTA L'INTERVISTA A GABRIELE
Il singolo, Miracle nella versione francese, ci aiuta a capire quanto sia miracolosa la nostra nascita senza lasciare che gli accadimenti superflui ne spengano la luce, con la consapevolezza di ascoltare la propria essenza e dare alla vita l’importanza che si merita. Il tutto immerso in una melodia festosa che offre degli spunti attraverso una chiave di lettura diversa.
La copertina del singolo Auguri (Happy Birthday)
Gabriele, ospite ai microfoni di FSNews Radio, sul singolo: «A luglio compirò quarant’anni, una tappa importante della mia vita e un momento per fare bilanci, riflessioni. Per me non è motivo di rimpianti, ma la consapevolezza di aver compiuto ulteriori passi nella vita, fatto esperienze nuove, incontri. Lo sguardo al passato non è mai motivo di rimpianto o malinconia, ma la gioia e i ricordi, di un viaggio che mi ha permesso di diventare la persona che sono oggi. Non penso mai “avrei dovuto fare”, o “avrei potuto fare”, perché ogni cosa ha il suo tempo, un tempo in cui prepararsi, formarsi, lavorare con attenzione e impegno per realizzare i propri sogni, trasformandoli in progetti. Noi lo chiamiamo compleanno, ma la traduzione letterale dall’inglese, che significa celebrare il giorno della nascita, forse mi piace di più. Festeggiamo un miracolo straordinario che abbiamo trasformato con la nostra noncuranza, in ordinario, mentre dovremmo celebrarlo perché è davvero il giorno che ricorda la nostra venuta al mondo, un vero miracolo della vita per il quale continuare ad essere grati e sorprenderci all’infinito».
Gabriele
L’artista siciliano dopo Perdono e Mi supererò torna con un singolo che sta scalando le classifiche della Top Club France, a dimostrazione del grande impegno e passione che da anni sono gli ingredienti della sua musica. Auguri (Happy Birthday) è un punto di partenza per un nuovo percorso artistico volto a sperimentare nuovi mondi melodici.
GUARDA IL VIDEO UFFICIALE DI AUGURI (HAPPY BIRTHDAY)
Dal 29 novembre al 12 gennaio al Teatro Brancaccio
22 novembre 2024
Dal 15 al 17 novembre all’Off/Off Theatre
12 novembre 2024
Un capolavoro al Teatro Cometa Off di Roma
11 novembre 2024
Una favola moderna coreana
08 novembre 2024
Il performer Andrea Paffumi ospite a FSNews Radio
07 novembre 2024
“Fuori uso” in scena dal 13 al 22 novembre a Roma
07 novembre 2024
L’attrice in scena con “Trappola per topi”
06 novembre 2024
Un omaggio ad uno dei cantautori italiani più influenti di sempre
05 novembre 2024