In apertura i Jalisse

Dopo l’esperienza televisiva con il programma L’Isola dei Famosi, i Jalisse (ospiti ai Microfoni di FSNews Radio) hanno tolto la divisa da naufraghi e sono tonati in studio per registrare il singolo Perdono, uscito il 30 giugno in tutte le radio e piattaforme di streaming digitale. Un brano che ha un percorso che segue passo passo il cammino sull’isola con un prima, un durante e un dopo come una sorta di ricordo che al momento della scrittura è stata un’urgenza da tradurre in musica.

ASCOLTA L'INTERVISTA AI JALISSE

 

La canzone fa riferimento al concetto di quante volte crediamo o fingiamo di perdonare, senza mai affrontare veramente il problema dove la prevaricazione e il rimanere fermi sulle proprie posizioni annullano la possibilità reale di trovare il modo di parlare con l’altra/o. Il perdono è nel suo più profondo significato, è un atto di umanità, generosità e anche di maturità o saggezza, non chiede nulla in cambio e ferma su nascere qualsiasi rivalsa. 

Copertina Perdono

Copertina singolo Perdono

«Abbiamo cominciato a coltivarne l’idea a casa. Quando ci hanno chiamati per l’Isola dei Famosi - dice Fabio Ricci – l’abbiamo portata con noi e lì abbiamo terminato di scrivere, trovando probabilmente l’anima vera che il brano stava cercando dentro di noi. Perdono è un sentimento che va di pari passo con l’Amore, un’altra sfumatura dello stesso sentimento, per ché per amare è necessario esercitare il perdono, di continuo. Sull’Isola – aggiunge Alessandra Drusian - ha assunto una valenza ancora diversa, costringendoci a fare i conti con la convivenza che ha messo a dura prova tutti noi. Un allenamento costante e necessario, per affrontare la quotidianità, senza la possibilità di andare altrove».

Jalisse

I Jalisse

contraddistinti, caratteristiche che hanno dimostrato all’Isola dei famosi a discapito di tutti coloro che già li immaginavano coinvolti in qualche rissa mediatica. Perdono è un ulteriore tassello alla loro lunga e brillante carriera, nella quale hanno saputo divertirsi con la loro infinita musica.

 

ASCOLTA PERDONO DEI JALISSE