In apertura i Jalisse
Dopo l’esperienza televisiva con il programma L’Isola dei Famosi, i Jalisse (ospiti ai Microfoni di FSNews Radio) hanno tolto la divisa da naufraghi e sono tonati in studio per registrare il singolo Perdono, uscito il 30 giugno in tutte le radio e piattaforme di streaming digitale. Un brano che ha un percorso che segue passo passo il cammino sull’isola con un prima, un durante e un dopo come una sorta di ricordo che al momento della scrittura è stata un’urgenza da tradurre in musica.
ASCOLTA L'INTERVISTA AI JALISSE
La canzone fa riferimento al concetto di quante volte crediamo o fingiamo di perdonare, senza mai affrontare veramente il problema dove la prevaricazione e il rimanere fermi sulle proprie posizioni annullano la possibilità reale di trovare il modo di parlare con l’altra/o. Il perdono è nel suo più profondo significato, è un atto di umanità, generosità e anche di maturità o saggezza, non chiede nulla in cambio e ferma su nascere qualsiasi rivalsa.
Copertina singolo Perdono
«Abbiamo cominciato a coltivarne l’idea a casa. Quando ci hanno chiamati per l’Isola dei Famosi - dice Fabio Ricci – l’abbiamo portata con noi e lì abbiamo terminato di scrivere, trovando probabilmente l’anima vera che il brano stava cercando dentro di noi. Perdono è un sentimento che va di pari passo con l’Amore, un’altra sfumatura dello stesso sentimento, per ché per amare è necessario esercitare il perdono, di continuo. Sull’Isola – aggiunge Alessandra Drusian - ha assunto una valenza ancora diversa, costringendoci a fare i conti con la convivenza che ha messo a dura prova tutti noi. Un allenamento costante e necessario, per affrontare la quotidianità, senza la possibilità di andare altrove».
I Jalisse
contraddistinti, caratteristiche che hanno dimostrato all’Isola dei famosi a discapito di tutti coloro che già li immaginavano coinvolti in qualche rissa mediatica. Perdono è un ulteriore tassello alla loro lunga e brillante carriera, nella quale hanno saputo divertirsi con la loro infinita musica.
ASCOLTA PERDONO DEI JALISSE
Dal 29 novembre al 12 gennaio al Teatro Brancaccio
22 novembre 2024
Dal 15 al 17 novembre all’Off/Off Theatre
12 novembre 2024
Un capolavoro al Teatro Cometa Off di Roma
11 novembre 2024
Una favola moderna coreana
08 novembre 2024
Il performer Andrea Paffumi ospite a FSNews Radio
07 novembre 2024
“Fuori uso” in scena dal 13 al 22 novembre a Roma
07 novembre 2024
L’attrice in scena con “Trappola per topi”
06 novembre 2024
Un omaggio ad uno dei cantautori italiani più influenti di sempre
05 novembre 2024