In apertura Anna Capasso

Anna Capasso, ai microfoni di FSNews Radio, presenta il nuovo singolo Io e la luna, uscito il 19 giugno in tutte le radio e piattaforme di streaming digitale. Una canzone che farà ballare per tutta l’estate grazie ad un pop fresco e frizzante nel quale la cantautrice esprime tutta la sua vocalità accattivante e melodicamente dolce allo stesso tempo.

 

ASCOLTA L'INTERVISTA AD ANNA CAPASSO

 

Scritto dalla cantante insieme a Massimo D’Ambra il brano presenta un ritmo più che mai danzante con testo per nulla banale, basta ricordare L’estate su di noi, dove si raccontano le sfumature più belle dell’amore. Una ricerca di quella serenità da conservare e proteggere da chiunque, perché in una relazione gli unici interessati a tutte le dinamiche devono essere i due innamorati.

Io e la Luna

La copertina del singolo Io e la Luna

«Con questo brano – racconta la cantautrice - voglio raccontare l'unicità dell'amore che, come tale, merita rispetto. Le relazioni, spesso, sono troppo esposte ai giudizi e alle interferenze esterne: così viene a mancare la loro privatezza e, talvolta, alcune storie finiscono anche per quello. In questo caso, la protagonista chiede all'uomo di cui è innamorata di poter allontanarsi da tutto, stando soli con la luna. Quando ho scritto la canzone, ho pensato subito alla luna, mia unica vera compagna nei momenti più difficili della vita: dopo delusioni cocenti, guardare il cielo notturno mette in pace con sé stessi. E il mondo esterno, con tutte le sue pressioni, non esiste più».

 

Anna Capasso con Io e la luna racconta il carattere sognante di una persona che vuole superare ogni ostacolo, allontanando ogni possibile problema o agente esterno in grado di cambiare gli equilibri nella coppia. Una canzone che regala al pubblico significativi spunti di riflessione, con una parte leggere piena di passione e una parte più profonda dalla quale si può prendere tutta la straordinaria vitalità della cantautrice.

 

GUARDA IL VIDEO UFFICIALE DI IO E LA LUNA