In apertura Antonio Maggio

Antonio Maggio ai microfoni di FSNews Radio presenta Serenata d’Oltreoceano, il nuovo singolo tratto dal suo ultimo album MAGGIO, uscito in tutte le radio e piattaforme di streaming digitale il 23 giugno. Il brano, quinto dei sei che compongono l’EP del cantautore, è un viaggio sensoriale che conferma la sua spiccata attitudine nel raccontare delle storie con una narrazione di parole e note impreziosite dall’inconfondibile violino di Alessandro Quarta.

 

ASCOLTA L'INTERVISTA AD ANTONIO MAGGIO

 

Una serenata che nasce dal cuore, dove le chitarre accompagnano un canto che porta gli ascoltatori ad un velo di nostalgia nel suo significato più profondo di doloroso desiderio di fare ritorno. Un brano, il più poetico dell’album, dove la luna fa sentire vicini due innamorati anche se sono lontani, potendola guardare allo stesso modo da ogni parte del mondo.

Antonio Maggio

La copertina di Serenata d'Oltreoceano

Antonio Maggio sul brano: «Una sensuale storia d’insopportabile lontananza, di un amore straziante verso qualcuno o qualcosa di troppo distante da noi, al punto da sembrare una chimera. É appunto una serenata in pieno stile, che, anziché sotto la finestra dell’amata, viene suonata e cantata da una riva dell’oceano, opposta a quella dove si trova la destinataria di questo sentimento, con in mezzo il mare e le sue onde, complici e messaggeri. Un brano, l’unico del mio disco, con l’importante collaborazione con il violino geniale di Alessandro Quarta. Un privilegio e felicità pura essere accompagnato da lui, che con maestria e sensibilità ha conferito a Serenata d’Oltreoceano una vera e propria magia».

Antonio Maggio e Alessandro Quarta

Antonio Maggio e Alessandro Quarta

Scrivere canzoni d’amore sicuramente è la massima espressione artistica del cantautore che riesce a dare vita sonora a le immagini che vive nella sua fantasia. Uno spazio fatto di colori, suoni, atmosfere ed emozioni in un mondo che lo rendono unico nel suo genere, sempre pronto ad esplorare nuove sfide e nuovi territori nel quali poter esprimere la sua immensa creatività.

 

GUARDA IL VIDEO UFFICIALE DI SERENATA D'OLTREOCEANO