In apertura un estratto della copertina del singolo

Filippo Perbellini torna sulla scena musicale con il singolo Antistar, uscito venerdì primo settembre in tutte le radio, digital store e piattaforme streaming. Il cantautore veronese, ospite ai microfoni di FSNews Radio, racconta la nascita del brano che sancisce il ritorno alla lingua italiana dopo l’ultimo album prodotto a Los Angeles. La canzone è una ribellione verso i luoghi comuni, conducendo una battaglia contro le banalità, ma soprattutto si presenta come una sorta di ricerca per fare la differenza.

 

ASCOLTA L'INTERVISTA A FILIPPO PERBELLINI

Filippo Perbellini

Filippo Perbellini

Scritto e composto dallo stesso Perbellini con la collaborazione di Andrea Cipria aka StereoCool e Federico Sambugaro, Antistar regala al pubblico un sound innovativo per il momento storico musicale con una veste electro – neo soul.

 

Filippo Perbellini sul brano: «Tutti fanno le star, troppo le star, allontaniamoci dagli atteggiamenti che ci costringono ad accettare le regole insopportabili di uno stile di vita troppo comune. Essere sé stessi è la soluzione? Beh, be an Antistar».

Copertina singolo Antstar

La copertina del singolo

Una nuova esperienza per il cantautore, già vincitore nel 2009 del premio come miglior artista emergente da parte dell’AFI ai Wind Music Awards all’Arena di Verona, che torna con un sound rinnovato ma che nasconde sempre nell’anima quella vena Rhythm ’n’ Blues che lo ha sempre caratterizzato e fatto apprezzare dal pubblico. Inoltre il brano è accompagnato da un video clip in cui il filmato della videocassetta che viene azionata dal protagonista è lo spazio dentro il quale può effettivamente sentirsi libero di esprimere tutto il suo anticonformismo in un universo fatto di cliché che richiama lo stile vaporwave.

 

GUARDA IL VIDEO UFFICIALE DI ANTISTAR