In apertura Lorenz Simonetti

È uscito venerdì 8 settembre Irraggiungibile, l’ultimo singolo del cantautore e idolo dei teenager sui social Lorenz Simonetti, ospite ai microfoni di FSNews Radio. Un brano, in rotazione su tutte le radio e disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale, che sancisce il ritorno sulla scena musicale dell’influencer che conta oltre 15 milioni di like su Tik Tok, 650 mila follower e più di 200 mila iscritti su YouTube.

 

ASCOLTA L'INTERVISTA A LORENZ SIMONETTI

 

Una canzone che il cantautore emiliano ha scritto come una sorta di esigenza interiore, per comunicare una condizione emotiva nella quale tante persone possono rispecchiarsi per esperienze vissute. Di certo una buona dose di ispirazione sono anche i tanti messaggi quotidiani che riceve per i contenuti e live da lui pubblicati, che regala al pubblico cercando di motivare i suoi followers, per esempio, ad utilizzare correttamente i social. Un vero motivatore, basta pensare ai tanti adolescenti che hanno iniziato a suonare uno strumento musicale o a prendere lezioni di canto.

La copertina del singolo Irraggiungibile

La copertina di Irraggiungibile

Lorenz Simonetti sul brano: «Irraggiungibile parla di un amore forte che allo stesso tempo è però motivo di una perdita di tempo. Nel momento in cui ti accorgi di aver dato il cuore a una persona che non ti merita, una persona irraggiungibile, è proprio allora che devi riuscire a non aver più paura di lasciarla andare, e capire che è meglio continuare per la tua strada».

 

Un brano che segue la scia dei successi di Disegna un cielo e Ti A a 360° e che porta gli ascoltatori a riflettere su quelle vicissitudini che a volte l’amore porta a vivere con ansia e tormento. Il cantautore inoltre anche nel videoclip, girato interamente da smartphone, rende perfettamente l’idea di quanto sia normale e quotidiano perdersi nei propri pensieri tanto da staccarsi, a volte, dalla realtà.

 

GUARDA IL VIDEO UFFICIALE DI IRRAGGIUNGIBILE