In apertura, Max Giusti e Giulio Farnese in una scena del Marchese del Grillo © Antonio Agostini
Il Marchese del Grillo arriva anche a Milano. Con la regia di Massimo Romeo Piparo e il travolgente talento di Max Giusti, la commedia musicale tratta dalla sceneggiatura del film cult di Mario Monicelli è in scena al Sistina Chapiteau di Milano dal 26 gennaio. Un mix vincente di ironia e sarcasmo che offre al pubblico risate e spunti di riflessione con le musiche originali composte da Emanuele Friello, le coreografie di Roberto Croce, le ricche scenografie di Teresa Caruso e un grande cast composto da oltre 30 artisti.
Lo spettacolo riporta il pubblico ai tempi della Roma del XIX secolo, omaggiando la Città eterna e la romanità, ma anche la malinconica comicità della commedia all’italiana. Max Giusti, nel ruolo del marchese Onofrio del Grillo, nobile pigro e beffardo, ispirato a una figura realmente esistita, si destreggia tra dolore e risate, mentre sullo sfondo lo Stato Pontificio è occupato dalle truppe di Napoleone.
Frecciarossa è Treno Ufficiale del Sistina di Roma e del Sistina Chapiteau di Milano, che offrono sconti del 20% sui biglietti degli spettacoli del giovedì e venerdì e del 10% per quelli del sabato e della domenica ai possessori di un biglietto Frecce con data di viaggio antecedente di due giorni dall’ingresso ai teatri e con destinazione Roma o Milano.
Dal 29 novembre al 12 gennaio al Teatro Brancaccio
22 novembre 2024
Dal 15 al 17 novembre all’Off/Off Theatre
12 novembre 2024
Un capolavoro al Teatro Cometa Off di Roma
11 novembre 2024
Una favola moderna coreana
08 novembre 2024
Il performer Andrea Paffumi ospite a FSNews Radio
07 novembre 2024
“Fuori uso” in scena dal 13 al 22 novembre a Roma
07 novembre 2024
L’attrice in scena con “Trappola per topi”
06 novembre 2024
Un omaggio ad uno dei cantautori italiani più influenti di sempre
05 novembre 2024