In apertura Cortellino
Cortellino torna in tutte le radio e in tutte le piattaforme di streaming digitale con il nuovo singolo Il mondo pieno di guai. Il cantautore, ospite ai microfoni di FSNews Radio, presenta un brano che si può definire una riflessione onirica ancorata alla realtà, una descrizione di un attimo di follia in cui l'amore prende il sopravvento nella nostra vita, ci rende euforici e pieni di energie.
ASCOLTA L'INTERVISTA A CORTELLINO
Cortellino
Anche se potrebbe non risultare un vero e proprio inno alla vita, l’artista al suo interno ha inserito una citazione autorevole che solo gli appassionati della musica italiana possono capire al volo e che Cortellino “vuole lasciar scoprire”. Il brano è il risultato di una session live suonato interamente dal vivo e senza editing, proprio per ricreare quell’atmosfera flow degli studi negli anni ’70.
Spiega l'artista a proposito del brano: «Il sound di Il mondo pieno di guai è volutamente ispirato a Banana Republic, celebre tour di Dalla e De Gregori. Abbiamo voluto suonare dal vivo la canzone e catturarla nella sua essenza più pura e ci siamo concentrati a dare una buona esecuzione per ricreare il sound e il feeling degli anni '70».
La copertina del singolo
Cortellino dopo il singolo Rivoluzione digitale del 2023 torna con un pezzo che rispecchia la sua indole cantautoriale, sempre al servizio di una passione che da anni coltiva e che vuole ancorare sempre di più in questo “mondo pieno di guai”. Un artista dalla creatività infinita, continuamente aperto alle esperienze che la vita offre quotidianamente.
GUARDA IL VIDEO UFFICIALE DI IL MONDO PIENO DI GUAI
Dal 29 novembre al 12 gennaio al Teatro Brancaccio
22 novembre 2024
Dal 15 al 17 novembre all’Off/Off Theatre
12 novembre 2024
Un capolavoro al Teatro Cometa Off di Roma
11 novembre 2024
Una favola moderna coreana
08 novembre 2024
Il performer Andrea Paffumi ospite a FSNews Radio
07 novembre 2024
“Fuori uso” in scena dal 13 al 22 novembre a Roma
07 novembre 2024
L’attrice in scena con “Trappola per topi”
06 novembre 2024
Un omaggio ad uno dei cantautori italiani più influenti di sempre
05 novembre 2024