In apertura Angus Young © MARK ALLAN/ALPHA/LAPRESSE
Frecciarossa è il treno ufficiale dell’unica data in Italia dei leggendari AC/DC, per il loro Power Up Europe Tour 2024.
La band, capitanata dallo storico chitarrista e fondatore del gruppo Angus Young, salirà sul palco della RCF Arena di Reggio Emilia sabato 25 maggio, per un concerto all’insegna del rock.
Subito dopo il live, due treni speciali partiranno dalla stazione di Reggio Emilia per raggiungere Firenze, Milano, Roma e Torino, durante la notte, facilitando il rientro a casa dei fan. Nello specifico, il treno diretto a Roma Termini partirà alle 00:30 mentre quello per Torino Porta Nuova partirà alle 00.35.
Per l’occasione Trenitalia, società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS, grazie all’offerta Speciale Eventi, dedicata ai fan, permette di raggiungere il concerto e rientrare a casa viaggiando con Le Frecce con sconti fino all’80% rispetto al prezzo del biglietto base, utilizzando il codice “ACDC” in fase di acquisto.
Un evento straordinario che i fan italiani aspettano dal 2015 quando gli AC/DC suonarono all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Monza in occasione del Rock Or Bust Tour, con la folla in delirio per ammirare dal vivo i propri idoli. La band torna a girare il mondo con un tour che celebra i loro 50 anni di attività ed oltre all’intramontabile Angus Young, Brian Johnson e Stevie Young, la formazione presenta alcuni cambiamenti: al basso troviamo Chris Chaney (già membro della band di Joe Satriani) mentre alla batteria Matt Laug (nella band di Vasco Rossi in numerose tournee).
Gli AC/DC all'Hammertsmith di Londra © MARK ALLAN/ALPHA/LAPRESSE
Un’occasione per visitare dal vivo, per i più appassionati, la stazione di Reggio Emilia AV Mediopadana, una struttura progettata dall’architetto spagnolo Santiago Calatrava che presenta un design futuristico con dei suggestivi ponti a vela che sovrastano l’Autostrada del Sole.
L’offerta può essere acquistata tramite l’App di Trenitalia, presso le biglietterie e le agenzie di viaggio abilitate, o sul sito Trenitalia.com. Non sono consentiti il cambio prenotazione, cambio biglietto e il rimborso. Durante il viaggio è necessario presentare a bordo il biglietto del concerto.
Dal 29 novembre al 12 gennaio al Teatro Brancaccio
22 novembre 2024
Dal 15 al 17 novembre all’Off/Off Theatre
12 novembre 2024
Un capolavoro al Teatro Cometa Off di Roma
11 novembre 2024
Una favola moderna coreana
08 novembre 2024
Il performer Andrea Paffumi ospite a FSNews Radio
07 novembre 2024
“Fuori uso” in scena dal 13 al 22 novembre a Roma
07 novembre 2024
L’attrice in scena con “Trappola per topi”
06 novembre 2024
Un omaggio ad uno dei cantautori italiani più influenti di sempre
05 novembre 2024