In apertura Edoardo Florio Di Grazia durante un set fotografico per il nuovo singolo © SamGregg
Il cantastorie fiorentino Edoardo Florio Di Grazia ai microfoni di FSNews Radio presenta il suo nuovo singolo, Chiedo scusa. Un brano, uscito il 1° marzo in tutte le radio e piattaforme di streaming digitale, che porta gli ascoltatori in un viaggio introspettivo volto a fare i conti con sé stessi per trovare la chiave giusta verso una serenità interiore.
Un mix formato dallo zabumba del Nord-Est del Brasile, dal qanûn tunisino, da un ritornello in italiano e in francese e da un abbraccio melodico nel quale si respira tutta l’atmosfera del mediterraneo. Il brano apre le porte a quello che sarà il primo album in assoluto del cantautore, in uscita in primavera.
ASCOLTA L'INTERVISTA AD EDOARDO FLORIO DI GRAZIA
Edoardo Florio Di Grazia © SamGregg
Edoardo Florio Di Grazia sul brano: «È una canzone che confronta i riflessi dei nostri specchi, un invito a perdonarsi per compiere quel piccolo miracolo che permette di superare il senso di colpa e trasformare le giornate buie in un cielo stellato dove immaginare il futuro. Chiedo Scusa usa l’ironia napoletana dove ciò che è serio deve tramutarsi in gioco e in musica per esserlo veramente, è una canzone per i funamboli della vita che affrontano il buio con una candela scoprendo una nuova strada. Philippe Petit, uno dei più grandi funamboli della storia, scriveva: “Chi è fiero della propria paura osa tendere cavi sui precipizi” Seguendo il maestro, il mio brano ci invita a continuare a camminare sul filo, dritti per la nostra strada tra le nuvole».
Cittadino del mondo di origini napoletane e di base a Parigi, Edoardo Florio Di Grazia si conferma un’artista sempre molto attento a cercare continuamente segnali dall’esterno per trasformarli in canzoni. La scrittura è senza ombra di dubbio il suo territorio, nel quale si sente al sicuro e che gli permette di viaggiare e unire mondi lontanissimi fatti di paesaggi immaginari su cui sognare nuova musica. La fantasia è una dote essenziale per gli artisti, un mondo parallelo nel quale avere in pianta stabile un laboratorio creativo per regalare alle persone le proprie emozioni.
ASCOLTA CHIEDO SCUSA, DI EDOARDO FLORIO DI GRAZIA
Dal 29 novembre al 12 gennaio al Teatro Brancaccio
22 novembre 2024
Dal 15 al 17 novembre all’Off/Off Theatre
12 novembre 2024
Un capolavoro al Teatro Cometa Off di Roma
11 novembre 2024
Una favola moderna coreana
08 novembre 2024
Il performer Andrea Paffumi ospite a FSNews Radio
07 novembre 2024
“Fuori uso” in scena dal 13 al 22 novembre a Roma
07 novembre 2024
L’attrice in scena con “Trappola per topi”
06 novembre 2024
Un omaggio ad uno dei cantautori italiani più influenti di sempre
05 novembre 2024