In apertura Rosmy

In occasione della nascita di Lucio Dalla, Rosmy torna in tutte le radio e piattaforme di streaming digitale con il singolo Quale allegria. Un’inedita e personale rivisitazione della canzone del celebre cantautore bolognese che la cantante, ospite ai microfoni di FSNews Radio, ha saputo interpretare con la sua solita grande maestria. 

 

ASCOLTA L'INTERVISTA A ROSMY

 

Prodotto dal maestro Beppe D’Onghia, che per anni ha collaborato con Dalla, il brano è un viaggio sinfonico ed è tratto da un spartito mai pubblicato ma che l’artista eseguiva durante le esibizioni live con l’orchestra. Un omaggio che Rosmy rende all’immensa poliedricità e allo spessore del cantautore, uno dei più amati di sempre della musica italiana.

Copertina singolo

La copertina del singolo

Rosmy a proposito della canzone: «Ho visto Lucio in un sogno e ho sentito l’importanza della sua presenza. Le parole sempre più attuali di Quale allegria mi hanno contaminata di energia, mi hanno raccontato ciò che vivo intorno, e con quanta più umiltà ed entusiasmo possibile le ho fatte mie: sono un forte paradigma del mio prossimo progetto».

 

Un’elegante e talentuosa interpretazione di un brano che l’artista ha voluto fortemente anche per il significato del suo nuovo e atteso album in studio, in uscita il 12 aprile, che si trova molto vicino al testo e alle parole di Lucio Dalla. Rosmy conferma la sua sensibilità artistica e un’apertura profonda verso la musica, con la quale riesce a comunicare concetti che spaziano dal sociale all’amore. Quale allegria con questa nuova versione acquista una nuova linfa, a dimostrazione che la musica è un’arte in continua evoluzione.

 

GUARDA IL VIDEO DI QUALE ALLEGRIA