In apertura un momento dello spettacolo © Katarina Sevcikova

In occasione della Festa della Donna, ai microfoni di FSNews Radio le registe e attrici Francesca Colombo e Martina Consoli raccontano il loro ritorno in scena con lo spettacolo Due donne e un delitto, in programma il 15 marzo al Teatro Ghione di Roma e il 17 maggio al Teatro Carcano di Milano.

 

ASCOLTA L'INTERVISTA A FRANCESCA COLOMBO E MARTINA CONSOLI

 

Una commedia a sfondo giallo scritta da Valentina Capecci che racconta la storia di due donne amiche/nemiche che, nell’arco di una notte, si ritroveranno a dover risolvere un grosso problema. Uno spettacolo tutto al femminile che risalta la forza di due donne, che le attrici sono riuscite a portare sul palco con passione e tenacia. Due personalità e percorsi di vita differenti che vivono questo maldestro rapporto di amicizia tra incomprensioni, tranelli, bugie, vecchi dissapori e attimi di solidarietà femminile. Ma il destino farà in modo che le due si troveranno a risolvere gli enigmi di un delitto che potrebbe cambiare la vita di entrambe.

Locandina spettacolo

La locandina dello spettacolo

Francesca Colombo e Martina Consoli a proposito dello spettacolo: «Non è tutto oro quel che luccica. Carla e Viola si trovano improvvisamente a dover affrontare un problema che, tra suspense e ironia, tenteranno di risolvere. Due donne e un delitto nasce dal desiderio di creare qualcosa di genuino, in totale autonomia. Il sogno si è poi realizzato grazie alla combinazione di un testo brillante, scritto dall'impeccabile Valentina Capecci. Ci siamo rimboccate le maniche per metterci in gioco a trecentosessanta gradi, non solo come attrici ma anche come registe e produttrici, riuscendo a creare un'occasione proprio dove abbiamo mosso i primi passi, il che è confortante e stimolante allo stesso tempo».

Francesca Colombo e Martina Consoli

Francesca Colombo e Martina Consoli durante lo spettacolo © Katarina Sevcikova

Un’occasione per immergersi nella magia del teatro con uno spettacolo volto a portare spettatrici e spettatori a riflettere su aspetti, di rilevante importanza, del mondo femminile. Francesca Colombo e Martina Consoli unendo le forze possono dimostrare grazie a Due donne e un delitto come l’arte sia un mezzo per comunicare principi essenziali per un mondo migliore e alla portata di tutti.