In apertura Bianca Atzei © David Bastianoni

È uscito in tutte le radio e in tutte le piattaforme di streaming digitale l’ultimo singolo di Bianca Atzei, Discoteca. Un incredibile omaggio alle sonorità degli anni ’80 che l’artista ha voluto far rifiorire con un brano dal ritmo irresistibile e che porta gli ascoltatori a viaggiare, chiudendo gli occhi, nelle leggendarie piste illuminate con una mirror ball al centro, fumo, divanetti e luci strobo.

 

ASCOLTA L'INTERVISTA A BIANCA ATZEI

 

Una canzone che anticipa il nuovo album in uscita a maggio e che la cantante, con la solita energia che da sempre la caratterizza, ha voluto regalare al pubblico per tornare a quella spensieratezza che al giorno d’oggi ci serve più che mai. Prodotto da Diego Calvetti, Discoteca è anche un omaggio a hit leggendarie come Sweet Dreams degli Eurythmics.

Copertina singolo

La copertina del singolo

Bianca Atzei a proposito del brano: «Con Discoteca sono tornata alla spensieratezza delle mie serate trascorse a ballare lontana da ogni tipo di preoccupazione, e mi sono divertita a immaginare di frequentare i club di qualche decennio prima, negli anni 80, che poi sono gli anni in cui io sono nata. La musica di quel periodo mi è entrata dentro sin da bambina, certe canzoni crescono dentro di te, fanno parte di te e le riascolti sempre con piacere e un brivido di nostalgia anche per il resto della tua vita. È da questo mix di nostalgia della mia infanzia e della mia voglia di leggerezza tipica dell’adolescenza che sono nati sia questo brano, sia il mood che accompagnerà anche tutto il disco che sta per arrivare».

 

Un’occasione per assaporare quello che sarà il nuovo album della cantante milanese, ma con il cuore in Sardegna, che ci accompagnerà per tutta l’estate e non solo. Bianca Atzei, ospite ai microfoni di FSNews Radio,con questo nuovo viaggio su pentagramma torna a regalare momenti frizzanti e pieni di gioia, un intento che l’artista sin dall’inizio della sua carriera ha portato avanti con passione e tanta grinta.

 

 

GUARDA IL VIDEO UFFICIALE DI DISCOTECA