In apertura Raffaele © Federico Tardito
Con coraggio e volontà. Con queste parole nel cuore e nell’anima il cantautore Raffaele Poggio ai microfoni di FSNews Radio presenta il singolo Fiori di ceramica. Una canzone introspettiva che esplora a fondo l’animo umano e la sua capacità di immaginare un futuro migliore anche nei momenti più dolorosi.
ASCOLTA L'INTERVISTA A RAFFAELE POGGIO
Un brano che nasce dall’incontro del cantautore con un suo fan, Fabiano, avvenuto in concomitanza con un delicato intervento al cuore al quale si è dovuto sottoporre l’artista. Fabiano, un ragazzo in lotta con la leucemia, ha trovato forza nella musica di Raffaele Poggio e il racconto di come quest’ultima, nella sua battaglia, si sia rivelata una preziosa alleata ha dato vita alla scrittura del nuovo singolo con il quale vuole invitare tutti a non mollare ad avere coraggio e speranza.
La copertina del singolo
«Molte volte nella vita – racconta Raffaele Poggio - ci si ritrova ad affrontare momenti difficili dai quali sembra impossibile uscire. Spesso, in tali occasioni, un ruolo fondamentale per ritrovare la forza di lottare lo giocano due elementi: le persone capaci di capire ciò che stiamo passando e la musica. Una melodia, una parola di conforto, la condivisione delle proprie emozioni con chi magari ha già sentito sulla sua pelle ciò che proviamo rappresentano, a volte, una vera e propria ancora di salvezza».
Un nuovo punto di partenza per il cantautore torinese che si conferma tra i più impegnati a portare nei cuori degli ascoltatori quei valori che fanno bene al prossimo, per spingere le persone ad avere la forza di superare ogni ostacolo che si presenti davanti al loro cammino. Una visione della vita e delle fragilità che ci accomunano e che Raffaele Poggio racconta nelle sue canzoni facendoci riconoscere l’uno dell’altro e portandoci a condividere le nostre esperienza. Fiori di ceramica, un manifesto di delicatezza e sensibilità.
GUARDA IL VIDEO UFFICIALE DI FIORI DI CERAMICA
Dal 29 novembre al 12 gennaio al Teatro Brancaccio
22 novembre 2024
Dal 15 al 17 novembre all’Off/Off Theatre
12 novembre 2024
Un capolavoro al Teatro Cometa Off di Roma
11 novembre 2024
Una favola moderna coreana
08 novembre 2024
Il performer Andrea Paffumi ospite a FSNews Radio
07 novembre 2024
“Fuori uso” in scena dal 13 al 22 novembre a Roma
07 novembre 2024
L’attrice in scena con “Trappola per topi”
06 novembre 2024
Un omaggio ad uno dei cantautori italiani più influenti di sempre
05 novembre 2024