In apertura Vanessa Contucci © Andrea Ciccale

L’attrice Vanessa Contucci, ospite ai microfoni di FSNews Radio, racconta il suo esordio cinematografico e l’esperienza sul set del film Il meglio di te, presentato da Rai Cinema in prima serata il 3 aprile. Una pellicola di Fabrizio Cortese con Maria Grazia Cucinotta, Vincent Riotta, Daphne Scoccia, Anita Kravos, Simone Montedoro, Giusi Merli, Mattia Iasevoli ed Elvira Cuflic. Un esordio per la giovane artista che è arrivata sul piccolo schermo con un ruolo impegnativo ma che le ha regalato lo spunto per riflettere sulle relazioni ed il potere del perdono.

 

ASCOLTA L'INTERVISTA A VANESSA CONTUCCI

 

Una sfida piena di entusiasmo per Vanessa che nel cinema ha trovato la sua strada, la sua linfa vitale nella quale si sente a suo agio. Il film racconta la vita di Antonio e Nicole, due persone di successo che hanno vissuto una storia importante ma che dopo del tempo hanno deciso di lasciarsi creandosi una propria vita. Dopo alcuni anni il destino li fa incontrare e i due capiscono che hanno ancora un mondo da dedicarsi raccontandosi tutto ciò che era stato perduto, scompaginando piani e progetti.

Vanessa Contucci

Vanessa Contucci © Andrea Ciccale

Vanessa Contucci sul film: «Il ruolo di Veronica, seppur piccolo, mi ha permesso di esprimere tutta l’intensità che volevo. Credo che la magia, al di là dell’importanza del ruolo, sia riuscire a metterci il meglio di quello che hai, rendendolo speciale. Come attrice ho avuto la possibilità di evidenziare e mettere in risalto i contorni del mio personaggio e questo mi ha reso davvero felice. Ho fatto un provino con Fabrizio Maria Cortese, che mi ha messa alla prova per capire se potessi reggere il peso del personaggio e degli altri attori. Dopo quattro provini e il dubbio che non avessi l’esperienza sufficiente, sono riuscita a convincerlo. Quando mi sono preparata al film, per entrare nel personaggio di Veronica, ho iniziato a dipingere grazie a Beatrice Pelliccia. Ho lavorato tantissimo e fatto molti esercizi per entrare nel personaggio, riuscendo ad entrare nel suo inconscio: questo mi ha permesso di sentire la sua vita, di vederla dal di dentro, azzerando le distanze».

 

Un’esperienza formativa sotto l’aspetto artistico e sotto quello umano che l’attrice porterà dentro con amore e protezione. Un esordio brillante che dimostra il talento e la perseveranza di un’artista desiderosa di esprimere con tutte le sue forze quel fermento emozionale che l’accompagna da sempre.