In apertura Cannella Ufficio stampa © Cannella

Ai microfoni di FSNews Radio Cannella presenta l’album Temporali estivi, un progetto discografico di cui tutto il concept si riconduce ad un elemento particolarmente presente nell’immaginario musicale dell’artista, ovvero la pioggia. Un disco che pone l’attenzione su quella serie di eventi inaspettati che ci portano in situazioni a cui non ci aspettavamo di arrivare ma che, evidentemente, dovevamo giungere. Il cantautore ha voluto racchiudere la bellezza dell’imprevedibilità della vita, la tendenza dell’uomo a programmare sempre il futuro e la tendenza del destino a disfare tutti i piani pianificati in precedenza.

 

 ASCOLTA L'INTERVISTA A CANNELLA

 

Un viaggio musicale nel quale, alla fine, ci fa riflettere su come gli imprevisti ci possono regalare qualcosa da raccontare, per continuare il nostro percorso. Un elemento, quello dell’imprevisto, presente nel brano Capelli neri che racconta la storia di un incontro tra una ragazza in vacanza a Roma e un ragazzo del posto. Una storia di una notte di cui il ragazzo non riesce a far finta che non sia successo nulla e per farlo avrebbe bisogno di super poteri, ma non è possibile.

Copertina singolo

La copertina dell'album

Il cantautore sul brano: «Capelli neri fa riferimento a una storia avvenuta diversi anni prima. Durante la fase di scrittura ho pensato subito a Gemello. Qualche giorno dopo gli ho inoltrato una demo registrata col telefono, dicendogli che mi avrebbe fatto piacere collaborare con lui su questa canzone. Ovviamente quando mi ha dato l’ok stentavo a crederci e averlo nel mio album per me significa tanto, sono un suo fan al punto che a casa conservo Niagara, il suo primo disco, autografato. È indubbiamente una delle penne più originali che abbiamo nel mondo urban romano e su un brano del genere, con Roma come sfondo, non poteva non esserci lui».

 

Cannella torna su tutte le piattaforme di streaming digitale con un lavoro che di brano in brano apre le porte a un mondo personale, a un territorio dove poter esplorare e gustare una sensibilità artistica fuori dal comune. Un’esperienza da ascoltare per vivere delle storie volte a farci riflettere e farci volare.

 

ASCOLTA CAPELLI NERI