In apertura Brusco © Ufficio stampa Brusco

Brusco, ospite ai microfoni di FSNews Radio, torna in tutte le radio e su tutte le piattaforme di streaming digitale con il nuovo singolo Barcarolo romano.
Una moderna reinterpretazione di un classico della canzone romana che, grazie al cantautore, prende una nuova vita con delle sonorità caraibiche e ad un testo irriverente volto a raccontare con leggerezza la Roma dei giorni nostri.

 

ASCOLTA L'INTERVISTA A BRUSCO

 

Un brano interpretato in passato da grandi come Claudio Villa, Gabriella Ferri e Gigi Proietti e che oggi acquista una nuova linfa creata ad hoc per evidenziare con allegria e spensieratezza come la capitale si è trasformata nel corso degli anni. Un’occasione per ricordare le nostre origini, la nostra cultura e quel senso di appartenenza che piano piano sta andando via.

Copertina singolo

La copertina del singolo

«Ogni cantante romano prima o poi deve confrontarsi con gli stornelli e la canzone popolare – racconta Brusco – il Barcarolo romano è da sempre un cult per me e ho provato a farne una mia versione che parli di quello che vedo tutti i giorni quando esco di casa, aggiungendo al sentimento che trasuda dal brano originale un po' della mia ironia».


Barcarolo romano anticipa il nuovo album di Brusco e sarà inserito nella scaletta del tour estivo che porterà l’artista in giro per tutto il Paese. Una nuova occasione per gustare un classico della cultura musicale romana con una sonorità del tutto particolare, che solo il pioniere del genere reggae in Italia poteva creare. Sempre in concerto, sempre in viaggio con oltre 50 esibizioni all’anno per una passione che non smette mai di pulsare.

 

GUARDA IL VIDEO UFFICIALE DI BARCAROLO ROMANO