In apertura Delmonte © Ufficio stampa Delmonte

Quando i momenti di riflessione, con numerosi pensieri all’apparenza distanti, vengono scritte nel cuore della notte. Delmonte, ospite ai microfoni di FSNews Radio, torna in tutte le radio e su tutte le piattaforme di streaming digitale con il singolo Un minuto, uscito il 19 aprile. Una canzone che trasporta gli ascoltatori a vivere la descrizione di tutte quelle emozioni che si amplificano un attimo prima di andare a dormire, quando si rimane soli e i pensieri si trasformano in qualcosa di concreto.

 

ASCOLTA L'INTERVISTA A DELMONTE

 

Un racconto che parla di un momento di crisi interiore, volto a far iniziare un viaggio introspettivo che porta inesorabilmente ad un’occasione di rinascita e cambiamento. Si parla di quel punto di svolta tanto desiderato, di quell'istante in cui si è in combattuti tra il lasciarsi andare al cambiamento o il restare incatenato nel vortice delle ansie. Il cantautore è riuscito a descrivere, con la sensibilità artistica e umana che lo ha sempre reso unico nel genere, quel non luogo immaginario dove si rimettono insieme le puntate di una storia e dove si fanno i conti con sé stessi.

Copertina singolo

La copertina del singolo

«Un minuto nasce da un periodo di crisi, in un momento della mia vita dove mi sentivo perso tra sentimenti contrastanti – racconta Delmonte - ho cercato di fare chiarezza dentro e intorno a me, mettendo da parte la rabbia, lasciandomi guidare da un amore profondo che domandava risposte. Non è stato facile ma ne sono uscito più forte. Un minuto è tutto questo: un insieme di riflessioni, all'apparenza distanti, scritte nel cuore della notte».

 

Delmonte torna con un brano che riassume tutta la sua gentilezza artistica, dimostrando ancora una volta la sua attenzione nel trattare temi riguardo il concetto di essere e della vita. Un punto di svolta per il cantautore romano che non ha mai avuto fretta e che vive immerso nei suoi sogni.

 

ASCOLTA UN MINUTO DI DELMONTE