Il Frecciarossa torna a fianco di Marateale - Premio internazionale Basilicata, festival cinematografico in programma dal 23 al 27 luglio giunto alla sua XVI edizione. Proprio sull’alta velocità di Trenitalia, treno ufficiale della kermesse, si è svolta oggi la presentazione dell’evento, nel corso di un viaggio da Roma verso la perla del Tirreno.

«Siamo felici di annunciare, per il quarto anno consecutivo, la partnership con Marateale - Premio Internazionale Basilicata. Mettendo a disposizione i treni per raggiungere la manifestazione offriamo un servizio veloce – col Frecciarossa si impiegano circa 3 ore per raggiungere Maratea - e soprattutto sostenibile. Oggi la sostenibilità non è più una scelta, ma un dovere e grazie al Frecciarossa rendiamo il Marateale un evento più sostenibile. Per agevolare l’utilizzo del treno e permettere alle persone di scegliere una modalità di trasporto più green, con Trenitalia abbiamo arricchito la nostra offerta estiva e, per le mete dove non vi sono stazioni ferroviarie, abbiamo aggiunto più servizi intermodali, ossia bus che integrati con i treni garantiscono un collegamento door-to-door» ha dichiarato l’AD di Trenitalia Luigi Corradi presentando il festival sul Frecciarossa Roma-Maratea. 

Luigi Corradi, AD di Trenitalia

Luigi Corradi, AD di Trenitalia

Alla presentazione anche il direttore Divisione Business AV di Trenitalia Pietro Diamantini, il direttore del festival Marateale Nicola Timpone e la presidente dell’associazione Cinema Mediterraneo Antonella Caramia. Nel corso dell’evento sono intervenute anche le attrici Martina Stella e Letizia Toni, reduce dal recente successo di Sei nell’anima, il biopic su Gianna Nannini.

Martina Stella e Letizia Toni

Martina Stella e Letizia Toni

Viaggi scontati per raggiungere il festival

Grazie all'offerta Speciale Eventi è possibile raggiungere Maratea a bordo delle Frecce con sconti fino all'80%, utilizzando il codice MARATEALE2024 in fase di acquisto.