In apertura un particolare della copertina del singolo

La Scelta è tornata ai microfoni di FSNews Radio per presentare l’ultimo singolo uscito il 19 aprile, L’uomo che fotografava le nuvole. Disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e in rotazione radiofonica, il brano è un invito a sentirsi liberi di poter continuare a rincorrere i propri sogni anche in età adulta, perché non bisogna mai arrendersi agli anni che passano e che ci schiacciano.

 

ASCOLTA L'INTERVISTA A LA SCELTA

 

A rendere il concetto incisivo e ben spinto verso il suo obiettivo è un potente arrangiamento elettro-rock con delle ricche sfumature orchestrali, senza lasciare in ombra un testo cantautorale che si sposa alla perfezione con una linea melodica che cattura sin da subito l’attenzione.

 

Racconta La Scelta a proposito del singolo: «L’uomo che fotografava le nuvole è colui che incessantemente trascorre le proprie giornate alla continua ricerca del proprio sogno, lasciandosi sorprendere dall’imprevedibilità del cammino è uno che non si arrende alle sconfitte e che trova il suo punto di fuga volando in alto coi pensieri, ben lontano dalla schiacciante realtà terrena, sentendosi libero e arioso come le nuvole. È la determinazione a vincere sul tempo.»

Copertina singolo

La copertina del singolo

Il singolo anticipa il nuovo album e un concerto evento previsti per l’autunno. Un ritorno in grande stile per la band che vuole lanciare un messaggio verso il prossimo, augurando di ritrovare quell’entusiasmo e quelle emozioni che ormai sono andate perdute a causa di una società sempre più cinica ed individualista. Nell’era del selfie l’autocelebrazione è una pecca dell’uomo moderno e allora ecco che fotografare un cielo con le sue nuvole ci fa tornare bambini, guardarle e fantasticare sulla loro forma e sul loro significato è sicuramente una cura e un ritorno alla vera essenza dell’uomo.

 

GUARDA IL VIDEO UFFICIALE DEL SINGOLO