Il Teatro dell'Opera di Roma torna per il secondo anno alle Terme di Caracalla con il Festival estivo e un programma ricco di spettacoli. Per chi raggiunge Roma con Le Frecce c'è uno sconto del 20% sul biglietto di ingresso al Festival.

Quest'anno, in occasione del centenario della morte di Giacomo Puccini, il programma include due delle sue opere più celebri: Tosca e Turandot, entrambe dirette da Francesco Micheli e con scenografie di Massimiliano e Doriana Fuksas. Tosca sarà in scena dal 5 luglio al 9 agosto, Turandot dal 16 luglio al 10 agosto.

Il 9 e 10 luglio spazio alla danza con Le notti romane di Dior, insieme ad Eleonora Abbagnato e Friedemann Vogel. Il 19 e 20 luglio, la programmazione proseguirà con la serata Roberto Bolle and Friends e il 23 luglio sarà la volta di Fantasia Disney – Live in concert: la proiezione dei classici "Fantasia" (1940) e "Fantasia 2000", accompagnati dalla colonna sonora eseguita dal vivo dall'Orchestra dell'Opera di Roma.

Infine, il 30 luglio, un tributo speciale per celebrare i cento anni di Rhapsody in Blue di George Gershwin, eseguita insieme a brani tratti da Porgy and Bess, An American in Paris e l'ouverture del musical Girl Crazy.

acquisto con codice sconto

Acquistare il biglietto scontato è facile: online, attraverso il sito web del Teatro dell'Opera di Roma, selezionando lo spettacolo desiderato, si verrà reindirizzati sul sito di TicketOne, ma anche presso la biglietteria del Teatro dell’Opera, esibendo il biglietto Frecciarossa, Frecciargento o Frecciabianca con destinazione Roma e con data precedente o successiva all’evento di massimo 3 giorni.

 

Per l’acquisto online, è necessario inserire nel campo ‘’PROMO PER I POSSESSORI DI BIGLIETTO LE FRECCE’’ il codice FRECCIAROSSA24. In entrambi i casi, bisogna esibire il biglietto del treno la sera dello spettacolo.