In apertura un particolare della copertina del singolo "E tu come stai?"

Mario Biondi torna ai microfoni di FSNews Radio per presentare il suo ultimo EP, L’oro. Quattro brani a lui molto cari e rivisitati con il suo inconfondibile stile. Non a caso abbiamo aperto la trasmissione con E tu come stai?, storico successo di Claudio Baglioni, che l’artista ha voluto omaggiare in concomitanza con la chiusura della carriera del cantautore romano. 

 

ASCOLTA L'INTERVISTA A MARIO BIONDI

 

«Questa mia versione di E tu come stai? – racconta Mario Biondi - è stata realizzata con la mia prima band, i Mario Bros, ma vede ora la luce 25 anni dopo. Il primo provino risale al 1998 e abbiamo cominciato a suonarla dal vivo nel 1999. Nelle estati di quegli anni suonavamo spesso a Lampedusa, anche Claudio frequentava l’isola, ed è lì che nel 2000 gli consegnai a mano la demo del brano. Poi nel 2007 l’abbiamo cantata assieme, proprio a Lampedusa, sul palco dell’O’Sciá. Anche quest’anno, come ogni anno, Claudio mi ha fatto gli auguri di buona Pasqua, gli ho risposto di aspettarsi una sorpresa a breve. Sono felice di condividere con tutti questo mio tributo ad un artista così importante per la musica italiana, che proprio quest’anno ha deciso di annunciare la chiusura della sua straordinaria carriera».

Mario Biondi

La copertina dell'EP

Tra i brani presenti nell’EP, che sarà l’ultimo capitolo del progetto Crooning Undercover, troviamo La donna cannone di Francesco De Gregori. Un altro successo della musica italiana che fa immergere l’artista siciliano in un contesto artistico completamente in italiano e con un repertorio che ha fatto la storia della nostra musica. Un brano che sicuramente farà commuovere i più sentimentali ma che nella nuova versione farà vivere nuove grandi emozioni. Uscito il 7 giugno, La donna cannone arriva dopo il successo del suo primo tour in Australia dove oltre a confermarsi come uno degli artisti italiani più amati nel mondo, ha vissuto un’intensa e positiva esperienza artistica.

 

Ma Mario Biondi non si ferma mai. Costantemente in tour il cantante, con l’aggiunta di 10 nuove date estive in luoghi di grande fascino artico e culturale, supererà il record di 100 concerti realizzati in Italia e in 22 paesi nel mondo. Inoltre, l’artista, con grande emozione, è in attesa del gran finale con un concerto evento che si terrà il 14 settembre al Teatro Antico di Taormina. Uno show che sarà un’occasione per celebrare il mondo del crooning, del jazz e del soul di cui Mario Biondi è uno dei maggiori esponenti italiani nel mondo e a cui prenderanno parte grandi ospiti e amici di sempre.

 

GUARDA IL VIDEO UFFICIALE DI "E TU COME STAI?"

 

 

ASCOLTA "LA DONNA CANNONE" DI MARIO BIONDI