In apertura la locandina dello spettacolo
Manuela Zero torna a teatro dal 15 al 17 novembre 2024 all’Off/Off Theatre di Roma con lo spettacolo “Brotti! E non ridere che sei come loro”, un innovativo progetto teatrale multimediale scritto ed interpretato dall’attrice assieme a Davide Santi impegnato anche alla regia. Un viaggio artistico nato due anni fa come album musicale, trasformato in uno spettacolo teatrale e a sua volta in un cortometraggio. La musica dal vivo, con Davide Santi alla Chitarra e Cecilia Drago al violino, accompagnerà il pubblico in un percorso emozionante e ricco di riflessioni.
ASCOLTA L'INTERVISTA A MANUELA ZERO
Uno spettacolo toccante che affronta tematiche delicate come il dolore, la solitudine e la diversità offrendo soprattutto uno sguardo profondo e senza filtri sulla condizione umana. Una storia che racconta le vicende di otto personaggi, unici e toccanti, residenti in una surreale penisola sorrentina fuori dal tempo e dove ognuno esprime le proprie fragilità e la propria forza attraverso un linguaggio dalle caratteristiche infantili e cinematografiche.
Manuela Zero © Ufficio stampa Monica Zero
Un’occasione per vivere uno spettacolo tragicomico che mette in risalto quelli che sono i temi radicati nella nostra società quali l’amore tossico, la violenza e anche il pregiudizio oltre a quelli citati poc’anzi. “Brotti” è una parola che fonde brutti e rotti: i “Brotti”, spezzati e isolati nel cerchio del loro dolore, sono maschere grottesche e senza tempo che vivono intensamente la meraviglia dei sentimenti umani.
Manuela Zero e Davide Santi celebrano la bellezza nascosta nell’imperfezione umana, nella sua forma pura e naturale rendendo sacro ciò che è difettoso e mettendo in luce le fragilità umane come una forza poetica e universale. Un’opera che risalta la sensibilità artistica dei due autori, rendendo chiare e semplici diverse dinamiche che al giorno d’oggi sembrano essere distanti anni luce dalla nostra concezione reale.
Al Teatro di Fiesole dal 26 al 31 dicembre
11 dicembre 2024
Il 28 dicembre e il 4 gennaio in onda su Rai 3
11 dicembre 2024
Tratto dal successo letterario di Viola Ardone
06 dicembre 2024
La Freccia di dicembre intervista l’attrice
06 dicembre 2024
Con l'offerta FrecciaMUSIC viaggi scontati fino al 75%
29 novembre 2024
Dal 3 all’8 dicembre all’OFF/OFF Theatre
25 novembre 2024
Il treno sui binari italiani con una livrea dedicata al nuovo film Disney
25 novembre 2024
Dal 29 novembre al 12 gennaio al Teatro Brancaccio
22 novembre 2024