In apertura la locandina dello spettacolo

Il Cyrano de Bergerac, capolavoro di Edmond Rostand, torna in scena al Teatro Cometa Off di Roma dal 13 al 17 novembre. A presentare lo spettacolo ai microfoni di FSNews Radio l’attore Lorenzo Martinelli, che ci porta nell’atmosfera teatrale di uno spettacolo che nelle scorse stagioni ha riscosso un grandissimo successo di critica con più di 2000 spettatori.

 

ASCOLTA L'INTERVISTA A LORENZO MARTINELLI

 

Diretta da Matteo Fasanella e la DarkSide LabTheatre Company, già definita dalla stampa una “fucina di giovani talenti”, l’opera vedrà sul palco Virna Zorzan, Alessio Giusto, Nicolò Berti oltre a Lorenzo Martinelli e allo stesso regista. Uno spettacolo che torna alla sua versione originale in versi e che accoglierà l'immortale storia d'amore ispirata alla figura storica di Savinien Cyrano de Bergerac, uno dei più estrosi scrittori del seicento francese.

Lorenzo Martinelli

Lorenzo Martinelli © Ufficio stampa Andrea Cavazzini

Un’occasione per vivere una delle storie d'amore più belle che la letteratura abbia mai creato dove la lucidità del personaggio maschile viene ingannata da una profonda delusione, mettendo a nudo le fragilità di un uomo quasi perfetto aldilà delle sue famigerate carenze fisiche. Cyrano, sconfitto, affida le sue abilità e il suo genio all’uomo che Rossana ama veramente. Un viaggio che porta inesorabilmente ad entrare nella “sala” della curiosità perché gli spettatori saranno immersi nel capire come l'amore può indurre a rinunciare al proprio volto e come può portare un uomo a spalleggiare il proprio nemico amoroso nella conquista del proprio sogno.

 

Un’opera teatrale che da sempre affascina il pubblico per le riflessioni ed emozioni che ogni volta riesce a regalare, ed è proprio questa la reale magia di Cyrano de Bergerac: uno spettacolo unico nel suo genere che ancora una volta si rivela immortale.