In apertura Daniele Parisi © Manuela Giusto
Dal 18 al 20 ottobre 2024 l’autore, regista e attore Daniele Parisi torna sul palco con uno spettacolo per attore solo parlato a più voci, tragico e comico suo malgrado. Al teatro Spazio Diamante di Roma una tre giorni con un’opera che, come nei lavori precedenti, si mette in scena il cortocircuito. “A volte Maria, a volte la pioggia”, titolo dello spettacolo, è un’occasione per tutti gli appassionati di immergersi nel mondo artistico di un attore che da sempre porta sul palco un modo per riflettere e per far passare al pubblico momenti all’insegna del divertimento e della cultura.
ASCOLTA L'INTERVISTA A DANIELE PARISI
Durante lo spettacolo i presenti verranno accompagnati in un viaggio dove all’improvviso viene da pensare ad una morte improbabile. I rituali funebri allora diventano grotteschi e, per darsi un tono, si ripercorrono fasi della propria esistenza a cui si vuole dare per forza importanza. A questo punto tutto assume una tinta epica e ci si ritrova a parlare quando in realtà nessuno ascolta, forse proprio perché a nessuno davvero interessa. Dario, il personaggio della vicenda, inizierà a parlarsi addosso. Tra gli altri personaggi Maria, gli amici, il Maestro-Guru, l'eredità familiare, Maurizio, un pesce rosso, un gatto e la pioggia. Perché nel frattempo piove. Piove parecchio.
La locandina dello spettacolo
Uno spettacolo dinamico e coinvolgente dove il tempo di un'azione concreta si dilata, si prende il suo spazio, per dare la possibilità al personaggio principale di questa storia di indagare sulla propria inadeguatezza, sulla propria inabilità alla vita. Non c'è atteggiamento critico, ma dichiarata incapacità di stare al mondo.
Il conduttore torna in TV con i suoi programmi cult
03 aprile 2025
Frecciarossa treno ufficiale dell'esposizione
11 marzo 2025
Il cantautore toscano a Sanremo 2025
15 febbraio 2025
Il cantautore in gara al festival
14 febbraio 2025
La cantautrice in gara al festival
14 febbraio 2025
A tu per tu con il conduttore
14 febbraio 2025
Il cantautore genovese è in gara al festival
13 febbraio 2025