In apertura un momento dello spettacolo © Mariachiara Panone

Arriva a Milano, il 25 ottobre al TAM Teatro degli Arcimboldi, lo spettacolo “Elvis The Musical”. Dopo il successo all’estero in Austria e ed Ungheria e i sold-out della stagione 2023/2024, il Documusical sulla vita e la musica di Elvis Presley scalderà i cuori degli appassionati con una festa per celebrare il “Re del Rock”. A presentare lo spettacolo, ai microfoni di FSNews Radio, il regista Giancarlo Capito.

 

Scritto da Maurizio Colombi, grande appassionato di Elvis, lo spettacolo è un mix incalzante e ritmato all’insegna degli indimenticabili successi di Presley a partire dagli anni 50 fino al 1977, quando la leggenda scomparve. Il musical, attraverso il racconto di vari personaggi che hanno vissuto intorno a lui, svela i retroscena di una vita consacrata alla musica e sacrificata allo show- business. 

 

ASCOLTA L'INTERVISTA A GIANCARLO CAPITO

 

Una grande festa per la città di Milano, sede della maggior parte dei fan club che hanno seguito lo spettacolo in giro per tutta l’Italia, dove il pubblico sarà in compagnia dei cosplay di Elvis e i ballerini di swing e lindy pop a dare il benvenuto. Uno spettacolo sensazionale che ha debuttato nel 2017, con la regia dello stesso Colombi, in occasione del quarantennale della scomparsa del Re avvenuta il 16 agosto 1977 risquotendo sin da subito un grande successo.

 

Maurizio Colombi sullo spettacolo: «Dopo la chiusura della pandemia, è stato importante tornare a teatro, anche con spettacoli come questi, che riuniscono diverse generazioni e fanno ballare il pubblico in sala. Il successo del film appena uscito nelle sale ne è una chiara testimonianza. Sono particolarmente orgoglioso del successo che il musical ha avuto in tutte le date del tour 23/24».

Elvis The Musical

La locandina dello spettacolo

In scena, Elvis è impersonato da tre performer: Teresa Morici (già Rapunzel bambina) come Elvis adolescente, Manuel Di Santo come Elvis giovane e l’artista dopo il 68 e Ivan De Carlo come l’ultimo Elvis. Due ore di puro divertimento con un tribute musical che ripercorre la biografia di uno degli artisti più amati di sempre, attraverso un periodo storico di oltre quattro generazioni dagli anni ‘50 fino agli anni ‘70 con brani immortali come Jailhouse rock, It’s now or never, Suspicious mind, My way, That’s all right mama, Always on my mind e tanti altri sempre attuali e vivi nella memoria comune, fra foto e video originali dell’epoca.

 

GUARDA IL VIDEO DI "JAILHOUSE ROCK" DI ELVIS PRESLEY