In apertura Francesca Alotta

Con la sua voce ha accompagnato tanti giovani di una generazione, quella degli anni ’90, con brani che hanno fatto da cornice ad uno dei periodi più amati e ricordati della nostra storia. Francesca Alotta, ospite ai microfoni di FSNews Radio, è una di quelle cantanti che regalano emozioni a non finire e alle quali è difficile non affezionarsi, complice anche una forte e sensibile personalità che la rendono un’icona e speciale allo stesso tempo.

ASCOLTA L'INTERVISTA A FRANCESCA ALOTTA

Frascesca Alotta

Francesca Alotta durante un set fotografico

Una carriera intensa vissuta prevalentemente alla ricerca e allo studio vocale, sempre per la sua irrefrenabile voglia di migliorarsi e stupire. Dalla TV alla discografia al teatro un continuo rivoluzionarsi per sentirsi viva nella sua sfera artistica, dimostrando a sé stessa e al pubblico la passione che mette nelle sue opere e nel canto. Già dal 1991, anno in cui vinse il Cantagiro con il brano Chiamata urgente, la forza della cantante palermitana colpì, e non poco, gli addetti ai lavori tanto che nel 1992 vinse il 42° Festival di Sanremo con il brano Non amarmi, in coppia con Aleandro Baldi.

Frascesca Alotta e Aleandro Baldi

Francesca Alotta e Aleandro Baldi al Festival di Sanremo del 1992 © LaPresse

Una continua evoluzione che nel corso degli anni abbiamo potuto ammirare in TV a Domenica In e Buona domenica, a teatro con il musical Cenerentola e nei suoi album di successo come Buonanotte alla luna del 1997 e Anima mediterranea del 2018. Inoltre nel 2021 si è classificata seconda nel programma televisivo Tale e Quale Show condotto da Carlo Conti su Rai 1, interpretando magistralmente personaggi del calibro di Mia Martini, Liza Minnelli, Emma Marrone, Gianna Nannini e tanti altri.

ASCOLTA IL BRANO DI FRANCESCA ALOTTA, ANIMA SOLA