In apertura la copertina dell'album
Francesco Da Vinci fa il suo esordio discografico con “Partenope”, il suo album di inediti uscito il 4 ottobre in tutti i negozi e store digitali. Un disco che presenta un doppio passaporto linguistico perché metà in italiano e metà in napoletano, con brani ritrovati nel suo cassetto personale che si uniscono a quelli di più recente ispirazione. Un viaggio su pentagramma che vuole lanciare un messaggio molto importante di appartenenza e inclusione perché “Partenope” è una figura rappresentativa di Napoli, la Madre eterna.
ASCOLTA L'INTERVISTA A FRANCESCO DA VINCI
L’artista, ospite ai microfoni di “FSNews Radio”, crede fortemente che ad oggi ogni singola donna possa rappresentarla senza nessun tipo di barriere e forme d’espressione e proprio da questo principio nascono quattro figure diverse tra loro, quattro icone per rappresentare nel miglior modo possibile la sua idea di Partenope: la drag queen, la donna di colore, la figura curvy e la Partenope mediterranea. Un lavoro dal quale si può evincere tutta la passione e determinazione di un artista che vuole esprimere il suo mondo curando ogni minimo dettaglio, omaggiando la propria storia e quella della sua città.
Francesco Da Vinci © rsproduction
Una carriera ricca di successi e di esperienze importanti dallo spettacolo di Alessandro Siani “Stelle a metà” al Premio Malafemmina, da Gomorra – La serie a The Voice Of Italy che hanno contribuito ad una maturazione artistica che oggi lo rendono libero di esprimere la sua arte senza compromessi. La scelta di avvalersi della collaborazione di un gruppo di lavoro formato da giovani musicisti e producer fanno parte di un processo creativo figlio del suo pensiero autonomo.
Una nuova parentesi della sua vita che sarà, senza ombra di dubbio, un trampolino verso quegli obiettivi e sogni che viaggiano nella sua anima, portando con sé il suo D.N.A. napoletano in giro per il mondo. Tra mito e leggenda di una sinuosa sirena di nome Partenope, Francesco Da Vinci può volare molto alto creando a sua immagine e somiglia canzoni a prova di forti emozioni.
ASCOLTA "SENZ'E TE" DI FRANCESCO DA VINCI
Dal 29 novembre al 12 gennaio al Teatro Brancaccio
22 novembre 2024
Dal 15 al 17 novembre all’Off/Off Theatre
12 novembre 2024
Un capolavoro al Teatro Cometa Off di Roma
11 novembre 2024
Una favola moderna coreana
08 novembre 2024
Il performer Andrea Paffumi ospite a FSNews Radio
07 novembre 2024
“Fuori uso” in scena dal 13 al 22 novembre a Roma
07 novembre 2024
L’attrice in scena con “Trappola per topi”
06 novembre 2024
Un omaggio ad uno dei cantautori italiani più influenti di sempre
05 novembre 2024