In apertura un particolare della locandina dello spettacolo

Sabato 5 ottobre al Teatro Ghione di Roma andrà in scena ”Romeo e Giulietta di William Shakespeare, con la regia di Giulia Jacopino. La regista ospite ai microfoni di FSNews, Radio regalerà al pubblico un’opera, cosciuta da tutti come una tragedia, con un adattamento inedito che porta in scena tratti diversi rispetto all’opera originale ma volti ad alleggerire la drammaticità senza snaturare in alcun modo la vera essenza del racconto.

 

ASCOLTA L'INTERVISTA A GIULIA JACOPINO

 

Una vicenda che si svolge nella bella Verona dove due famiglie di pari nobiltà, i Monteccchi e i Capuleti, da generazioni sono in forte attrito. A causa dei loro contrasti tra le strade della città si vengono a creare tumulti e scontri fratricidi, e il Principe di Verona cerca in tutti i modi di contenere le rivolte. Ed è in questo clima testo e belligerante che nasce l’amore tra gli eredi delle due famiglie, un sentimento fortissimo tenuto nascosto fino al tragico epilogo che vedrà il suicidio dei due ragazzi. La loro morte sarà l’evento che porrà la fine al conflitto atavico.

Locandina spettacolo

La locandina dello spettacolo

Una nuova ed affascinante sfida artistica per l’attrice e regista che tra balli e battaglie, risate ed emozioni porterà sul palco uno spettacolo dove intorno ai protagonisti ruoteranno gli altri personaggi, per una messa in scena corale con tante personalità differenti tra loro ad arricchire una vicenda che ancora oggi risulta essere attuale. Un adattamento dove la storia scorre per portare il pubblico in un viaggio accattivante, ricco di riflessioni e con la gioia di condividere un momento di arte e cultura.