In apertura Mattia Lauro e Claudia Nicolazzo @ Malì Erotico

Ai microfoni di FSNews Radio un nuovo appuntamento dedicato al teatro perché allo Spazio Diamante di Roma, il 5 e 6 ottobre, andrà in scena lo spettacolo “DUE – Canto di balene per pinguini soli”. A presentarlo nella nostra trasmissione il regista Mattia Lauro che ci ha raccontato la nascita dello spettacolo e altri particolari legati ad un lavoro che è stato finalista al Premio Scenario 2023.

 

ASCOLTA L'INTERVISTA A MATTIA LAURO

 

Una storia che parla di due ragazzi attorno ai trent’anni che si sono amati per alcuni anni condividendo gioie e dolori della vita quotidiana. Il percorso si interrompe in modo brusco per la questione “figli” che non hanno mai avuto ma di cui iniziano a parlarne con la convinzione, entrambi, di non averne. Ma lui cambia idea e non sa che lei non può averne. 

Locandina spettacolo

La locandina dello spettacolo

Mattia Lauro a proposito dello spettacolo: «DUE – Canto di balene per pinguini soli, è una storia che mi premeva raccontare. Che nasce da un’esigenza profonda di indagare chi sono e chi voglio essere, come individuo e come artista. Ed è una storia che, in diversi momenti, preme per essere raccontata anche in scena, impedendo ai due protagonisti di tergiversare in momenti piacevoli del passato, per costringerli ad affrontare quei punti critici che spesso non vogliamo vedere e ignoriamo. Per spingerli a confrontarsi su ciò che è necessario».

 

Ad accompagnare il regista sul palco l’attrice Claudia Nicolazzo, mentre alla regia Greta Bendinelli. Uno spettacolo che porta il pubblico a riflettere attentamente sull’amore ai tempi di oggi aprendo una porta sul mondo di un’intera generazione perché tante cose sono cambiate nel giro di trent’anni. Uno spettacolo figlio di tante domande che, negli ultimi anni, Mattia Lauro si è posto su questo tema.