In apertura un momento della conferenza stampa © Aldo Massimi

È stata presentata al Teatro Brancaccio la nuova stagione teatrale 2024-2025. Una stagione che si preannuncia ricca di emozioni, di novità e anche di grandi ritorni per un interessante viaggio artistico all’insegna della cultura. Musical, irriverenti stand up comedy, mattatori del one man/woman show, danza contemporanea, concerti e artisti socialmente impegnati per soddisfare tutti i gusti di un pubblico che non smentisce mai la sua voglia di passare il proprio tempo libero a teatro.

 

ASCOLTA IL PODCAST A CURA DI FSNEWS RADIO

 

Oltre ai registi e agli attori degli spettacoli maggiormente di spicco, il Direttore Artistico Alessandro Longobardi che, con grande entusiasmo, ha presentato la nuova stagione che parte con un claim creato ad hoc: B ICONIC! Un modo per ricordare che il Teatro Brancaccio mantiene il suo rapporto con il territorio e perché, basta curiosare gli spettacoli in programma, quello che si prevede è un percorso iconico per far immergere le persone in storie straordinarie volte a far riflettere sia grandi che piccini.

Teatro Brancaccio

La locandina della conferenza stampa

Presenti sul palco Lorella Cuccarini, che tornerà in scena insieme a Giovanni Scifoni con lo storico spettacolo “Aggiungi un posto a tavola” che l’8 dicembre compirà 50 anni, un evento straordinario reso possibile grazie alla regia di Marco Simeoli, ospite ai nostri microfoni. Durante la conferenza sono intervenuti, inoltre, Christian Roberto e Mattia Zenzola (ospiti ai microfoni di FSNews Radio) tra i protagonisti del musical “Mare Fuori”.

 

Una stagione veramente entusiasmante che vedrà in scena anche l’inossidabile Dario Ballantini, appassionato frequentatore del nostro Frecciarossa, che per i nostri radio ascoltatori ha raccontato il suo show “Lo spettacolo di Ballantini” nato per festeggiare i suoi 40 anni di attività e durante il quale vestirà i panni dei personaggi più amati dal pubblico. Grande attesa anche per il musical (scritto da Sylvester Stallone e Thomas Meehan) dedicato alla leggenda di “Rocky”, per la prima volta in Italia, interpretato da Pierpaolo Pretelli che per l’occasione ci ha confidato la grande attesa dello spettacolo insieme al regista Luciano Cannito.

Dario Ballantini

Dario Ballantini © Ufficio stampa Teatro Brancaccio

Altro spettacolo, raccontato ai nostri microfoni, è quello dei simpaticissimi Oblivion che saliranno sul palco del Teatro Brancaccio con “Tuttorial”, una commedia alternativa dove Galileo Galilei è una star di Tik Tok. Mentre ad impreziosire ulteriormente la nuova stagione è l’atteso spettacolo del regista Piero Di Blasio (nostro ospite) che porterà in scena “Prova a prendermi”, un musical basato sul film con Tom Hanks e Leonardo Di Caprio, dove Claudio Castrogiovanni interpreterà Carl Hanratty. L’attore ci ha raccontato, con il solito entusiasmo che lo caratterizza da sempre, questa nuova avventura artistica e il ruolo di Capitan Uncino che a distanza di vent’anni riporterà sul palco con il musical “Peter Pan”. 

Pierpaolo Pretelli

Pierpaolo Pretelli protagonista di Rocky © Ufficio stampa Teatro Brancaccio

Tra gli altri artisti nel ricco calendario del teatro Michele Zarrillo, Michela Giraud, Neri Marcorè, Gabriele Cirilli, Max Angioni, Giò Di Tonno, Francesco De Carlo, Giovanni Vernia e tanti altri. Una stagione che regalerà al pubblico tante emozioni per tornare a casa più ricchi e più consapevoli, perché il teatro è un luogo di aggregazione dove la mente può toccare posti sconosciuti di noi stessi.