In apertura Giulio Macrì e Nicola Lorusso © Ufficio stampa Andrea Cavazzini

Il Teatrosophia di Roma ospiterà dal 7 al 10 novembre lo spettacolo teatrale “Memori”, scritto diretto ed interpretato Nicola Lorusso e Giulio Macrì, quest’ultimo raggiunto telefonicamente dai microfoni di FSNews. Una messa in scena che vede all’opera due giovani artisti che porteranno il pubblico in una bolla in cui l’istante può diventare eterno e allo stesso tempo trascurabile, effimero. Un viaggio dove lo spazio è in costante movimento con un apporto sonoro che è parte integrante di un disegno drammaturgico ben delineato.

 

ASCOLTA L'INTERVISTA A GIULIO MACRI'

Locandina spettacolo

La locandina dello spettacolo

Lo spettacolo è il racconto di due anime disperse nel silenzio della vita in cerca della propria identità. Ricordano i momenti di quell’istante che hanno stravolto la loro esistenza, convinti che la vita non è soltanto una mera sequela di insignificanti vicende e coincidenze, ma una trama di eventi culminanti in un piano estremamente sublime. Una sorta di giorno del giudizio, nel quale si trovano ad immaginare un dio da cui poter finalmente esigere risposta a tutti gli interrogativi irrisolti delle loro vite. Passano le ore e i due si addormentano per poi svegliarsi e rivivere insieme gli stessi momenti, gli stessi litigi e le stesse risate ma con qualcosa di diverso.

 

Uno spettacolo dove il pubblico potrà vivere l’emozione della magia del teatro, immerso in un viaggio introspettivo fatto di innumerevoli riflessioni. Un’occasione che il Teatrosophia offre a tutto il pubblico per distogliere l’attenzione dalla superficialità che il quotidiano a volte ci impone per ricordare, con la bellezza del palco, che la cultura è la miglior medicina.