Donato Telesca è il quarto e ultimo protagonista del progetto del Gruppo FS Behind the teams – La gara è solo l’emozione finale, nata per raccontare come, dietro ogni risultato, si celi sempre il lavoro di un’intera squadra, in cui tutti partecipano in modo attivo e hanno un ruolo fondamentale.

 

La specialità di Donato è la pesistica paralimpica. Il suo entusiasmo ci ha accompagnato in un viaggio alla scoperta di valori sportivi e obiettivi per il futuro. Venerdì 6 settembre il campione potentino salirà sulla panca nel'Arena Porte de la Chapelle gareggiando nella categoria fino a 72 kg.

 

«Il mindset è importante, come lo è il lavoro di squadra» ha detto, e la crescita, non solo fisica ma anche personale è un aspetto fondamentale per affrontare le Paralimpiadi di Parigi 2024 con la giusta grinta.

A sostenere gli atleti Olimpici e Paralimpici azzurri a Parigi ci sarà anche il Gruppo FS, Premium Partner di Milano Cortina 2026, dell’Italia Team e dell’Italia Paralympic Team. Una partnership che rappresenta l’inizio di un viaggio che dalla capitale francese condurrà FS fino a Milano Cortina 2026, le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali che si svolgeranno in Italia.

 

Tutte le interviste di Behind the teams sono disponibili sui canali YouTube e Instagram del Gruppo FS.