Parte la nuova edizione del Master "Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari", organizzato dal Gruppo FS in collaborazione con Sapienza Università di Roma e altre 13 aziende partner (Almaviva, Alstom, BPS Deployment, ETS, Ferrotramviaria Engineering, For.Fer, Generale Costruzioni Ferroviarie, Hitachi Rail, Mermec, Salcef Group, Segula Technologies, Siemens e ZF), che metteranno a disposizione borse di studio a 35 ingegneri ammessi al percorso, previa selezione.

 

Per loro il Master rappresenterà un'importante occasione di acquisire competenze nel settore dei trasporti e della mobilità attraverso un perfezionamento multidisciplinare volto a integrare aspetti ingegneristici, economici e giuridici utili per operare sulla programmazione, sulla progettazione, sull'esercizio e sulla manutenzione dei sistemi ferroviari.

 

Giunto alla sua 18esima edizione, il Master coinvolge più di 100 docenti impegnati in 13 moduli di didattica, e offre 480 ore, tra lezioni, seminari, project work e visite virtuali ai cantieri e impianti. Da febbraio a ottobre 2022, i giovani allievi avranno la possibilità di mettersi alla prova con lezioni teoriche, seminari, nonché ascoltare le esperienze di docenti provenienti dal mondo aziendale. A conclusione del percorso formativo, potranno inoltre approfondire la conoscenza del Gruppo attraverso opportunità di stage (durata 250 ore) presso le aziende.

 

Tutte le informazioni per l'iscrizione e il bando (scadenza il 17 gennaio 2022, ore 15.00), sono disponibili sul sito web: https://web.uniroma1.it/masteriisf/.