Una giornata dedicata alle sfide per le aziende e per gli operatori ma soprattutto alle opportunità della Business Travel Community italiana.
BizTravel Forum 2023 è l’evento catalizzatore della Business Travel Community italiana, in programma oggi a Milano, giunto alla sua ventesima edizione e del quale Frecciarossa è Gold Sponsor.
La giornata del 23 novembre è iniziata con il panel “Hub e destinazioni: scenari e non luoghi per un viaggiatore 4.0” a cui ha partecipato Pietro Diamantini, Direttore Divisione Business Alta Velocità Trenitalia SPA del Gruppo FS.
Diamantini, nel Forum di apertura del BizTravel Forum 2023 ha affrontato il tema legato al mercato del business travel, alla luce delle nuove necessità dei viaggiatori d’affari e dei cambiamenti.
Un’analisi dedicata alle prospettive future, all’evoluzione del turismo e del business travel in un mondo in continua trasformazione, esaminando i fattori che influenzano inevitabilmente l’andamento del mercato corporate, dalle nuove esigenze del viaggiatore, alla sostenibilità, fino all’attenzione, sempre crescente, all’equilibrio tra vita e lavoro.
Un mercato che sta tornando ad essere dinamico con un business in crescita, attraverso lo sviluppo del trasporto intermodale e sostenibile, anche grazie all’accordo tra il Gruppo FS e Ita Airways. Sostenere la trasformazione della mobilità grazie all’integrazione tra aereo e treno, in modo rispondere in maniera efficace alle esigenze sia della domanda turistica, sia a quella di business e realizzare la completa integrazione tra diverse modalità di trasporto per un’esperienza di viaggio agile e comoda.
Soddisfare le diverse esigenze di tutti i passeggeri è l’impegno che porta Trenitalia ad offrire collegamenti sempre più integrati attraverso un’esperienza di viaggio che ancora una volta sottolinea l’importanza dell’intermodalità come forma di mobilità sostenibile.
Ministri su un convoglio per scoprire la Toscana
14 novembre 2024
Sempre più centralità all’innovazione
12 novembre 2024